Zam a tutto gas #108. MotoGP: come è cambiata con Sprint e aerodinamica [PODCAST]

Zam a tutto gas #108. MotoGP: come è cambiata con Sprint e aerodinamica [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Oggi parliamo di come è cambiata la MotoGP negli ultimi anni; io sono lo Zam questo è il 108esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.
2 aprile 2023

Si è parlato tanto - e si continua a farlo - della gara Sprint, degli aspetti positivi e negativi, quali sono le conseguenze nel fine settimana. Ma cosa comporta per un pilota? Lo abbiamo chiesto a Luca Marini, ospite della 108esima puntata di #atuttogas: lo abbiamo chiesto a lui, perché è considerato all’unanimità come il pilota più analitico, bravo a spiegare nel dettaglio qualsiasi aspetto.

Luca ci racconta come è cambiato il lavoro, quanto poco tempo a disposizione ha un pilota, il tempo che adesso, per regolamento, bisogna dedicare agli appassionati. Non solo. Perché negli ultimi anni è diventato sempre più complicato superare? Marini lo spiega molto bene: non è solo una questione di aerodinamica.

Luca parla anche dell’allenamento, di come si prepara un pilota: meglio il cross o girare in pista con la Panigale, nel caso dei piloti Ducati?

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti