Zam a tutto gas #106. Il punto tecnico sulla MotoGP [PODCAST]

Zam a tutto gas #106. Il punto tecnico sulla MotoGP [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Sabato 25 marzo qualifiche e prima SprintRace della storia del motomondiale, domenica 26 marzo la prima gara della stagione
19 marzo 2023

Alla vigilia dell’inizio del mondiale, ecco il punto della situazione sul regolamento tecnico; io sono lo Zam questo è il 106esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it.

Aerodinamica, abbassatori, centraline, potenza, cambi regolamentari: proviamo a capire cosa è cambiato per il 2023 in MotoGP e quali potrebbero essere le novità in futuro. Partendo naturalmente dalla nuova centralina, introdotta nei test di Sepang di febbraio e che tanto ha fatto discutere gli appassionati: perché è stata introdotta, perché ce l’hanno solo le moto ufficiali? Giusto chiarire. E le moto stanno diventando troppo potenti, pericolose e anche troppo piene di aggeggi di vario genere per il gusto degli appassionati? Tutte domande che abbiamo fatto all’ingegnere Corrado Cecchinelli, direttore della tecnologia della MotoGP: è lui l’ospite della 106esima puntata di #atuttogas, in un confronto molto interessante anche con il nostro ingegnere Giulio Bernardelle.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti