Zam, a tutto gas #116. Tutti al Mugello! [PODCAST]

Zam, a tutto gas #116. Tutti al Mugello! [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Oggi parliamo del GP d’Italia: io sono lo Zam questo è il 116esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.
28 maggio 2023

Le Mans, GP di Francia: 116.692 spettatori solo domenica, 278.805 nei quattro giorni, nuovo primato assoluto da quando Dorna gestisce il motomondiale. E al Mugello come sarà?

Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi primo e secondo nel mondiale MotoGP, la Ducati vola, l’Aprilia fa sognare, Enea Bastianini pronto al rientro, Tony Arbolino capoclassifica in Moto2: sono tantissimi i motivi per far sognare gli appassionati italiani.

Nel 2022 poca gente a festeggiare le vittorie di Pecco Bagnaia in MotoGP, di Pedro Acosta in Moto2 e di Sergio Garcia in Moto3. Tra le ragioni della scarsa affluenza di pubblico si era parlato di: concomitanze importanti, caro biglietti, mancanza di Valentino Rossi, logistica, data sbagliata. Tutte considerazioni giuste, nessuna però convincente al 100%. Per il 2023 è stata cambiata la data, spostata dal 29 maggio all’11 giugno e in questi mesi sono state fatte delle promozioni sui biglietti. Quali? Per rispondere a questa e ad altre domande andiamo al Mugello, dagli organizzatori del GP d’Italia, sesta prova del motomondiale 2023. L’ospite della 116esima puntata di #atuttogas è Maria Guidotti, responsabile comunicazione autodromo del Mugello.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.