Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grande moto per chi desidera viaggiare e fare molta strada una gran turismo con motore sportivo.
Per chi non l'avesse mai provata ... non può capire !
Credo sia la moto con duttilità migliore in assoluto, unisce la comodità di una Touring alla potenza di una stradale con prestazioni inimmaginabili.
Il motore non vi abbandona mai ! con una tranquillità che solo Yamaha può offrire.
Insomma una moto davvero Eccezionale !!!
Che dire non o parole una moto che non ti stanca mai gran motore,e nonostante i suoi km non ha mai dato nessun problema. La vendo solo x sfizio.....altrimenti? Me la tengo nonostante la mole e molto divertente specie nei tornanti ....è una sport Turing comoda è divertente e molto potente....peccato che non l abbiano continuata a costruire.
La FJR1300 è una vera e propria trasformista, in grado di portarti a spasso in coppia a vedere i panorami e di diventare una birbante se usata con la tuta. Pesante, potente e protettiva ha fame di chilometri e si se si fa la manutenzione prevista dalla casa, è in grado di percorrere tanta strada, molta di più di quanto ci si possa aspettare. Il punto più debole riguarda le sospensioni. Il peso elevato consuma presto il mono e la forcella deve essere seguita. Ora in commercio si trovano alternative efficaci ed economiche al mono originale che ringiovaniscono il pacchetto tecnico quindi ok. Per le gomme se usate quelle morbide la FJR le sgranerà in poco tempo, mentre per quelle più touring ci sarà un range chilometrico maggiore ma non elevato a causa della tanta coppia scaricata a terra dal generoso cardano. Tanto spazio a bordo e capacità di carico grazie alle due borse di serie completano il pacchetto touring, la linea sempre attuale in tutte le generazioni la rendono bella e ammirata in strada.
Un'instancabile compagna di viaggi, comoda, poca manutenzione, non ti abbandona mai.
Moto nata per viaggiare, comodissima, adatta per lunghi viaggi, Consumi ridotti. ottimo motore e ottima tenuta di strada.
Moto eccezionale adatta a lunghi viaggi anche in coppia, sospensioni al top e con una capacità di carico enorme, il motore è il suo punto di forza può essere docile con un tiro ai bassi esagerato oppure grintoso se si apre il gas. La consiglierei a chi vuole divertirsi a fare percorsi anche tortuosi nonostante il peso importante.
Acquistata quasi "per caso" , me ne sono innamorato a prima vista visitando il salone dell'EICMA a Milano. Volevo una moto da turismo ed ero quasi certo di acquistare una BMW ma quando ho visto la FJR esposta, linee filanti, aerodinamica, un motore 4 cilindri derivato dalla R1 ... non ho avuto più dubbi ! Non è stato possibile provarla ne fare un test-drive, ne a Roma ne a Milano ma al tempo ho voluto dare fiducia alla YAMAHA e non me ne sono mai pentito. Con LEI ho passato delle vacanze meravigliose (ti permette di partire da Roma ed essere sulle Dolomiti comodamente in meno di 6 ore) ed ancora oggi la passeggiata del sabato o della domenica diventa un emozione di guida, di comodità e di soddisfazioni (velocità di punta esagerata !!).
Le ho dedicato tutte le attenzioni possibili ed i tagliandi previsti, mi ha ricambiato senza MAI darmi un problema. Eccezionale!
Tante belle qualità. Ottima per viaggiare anche in coppia, col parabrezza alzato protegge bene dall'aria, da soli si guida anche sportivamente data la maneggevolezza nonostante il peso che si avverte solo da fermo. Cambio senza frizione eccezionale sia coi pulsanti che a pedale, notevoli prestazioni con consumi accettabilissimi.
Moto fantastica, motore corposo, fatta molto bene, perfetta per fare viaggi lunghi.