Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho avuto questa moto per 8 anni, mai un problema, sempre andata bene e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Fantastica!
Pregi:
- comunicativita' ai massimi livelli: si e' un tutt'uno con la moto
- agilita': va in curva da sola, tiene le traiettorie e le lascia correggere facilmente
- posizione di guida: un mix di sportivita' e turismo, non stanca dopo pochi km
- motore: grande schiena, dai 5000 ai 12000 giri e' tutto un tiro; nessun effetto on-off, erogazione dolcissima
- frenata: potente e modulabile
Ed ha pure un sottosella capiente...
Difetti:
- rigida sulle asperita' dell'asfalto (ma non e' proprio un difetto...)
Moto stupenda adatta per città e autostrada,prestante e comoda.
La moto ha tutte le parti di alta qualità, e per me è pari a Ducati,sia per la qualità sia per il stile.
moto molto bella, giocosa, motore sempre e comunque, adatta a qualsiasi uso e con ampio range d'utilizzo, va bene per il principiante come per il pilota esperto...regala emozioni anche solo a guardarla, figuriamoci a guidarla.
La 765R non è la mia prima Street, infatti sono stato felice possessore anche dei precedenti modelli, che mi hanno accompagnato per le "strade dell'estate", gite fuori porta e qualche viaggio.
Il merito della Triumph è stato quello di riuscire a dare sempre un piccolo valore aggiunto ad una moto che sin dall'ormai lontano 2007/2008 appariva già iper-collaudata e con pochissimi e veniali difetti.
La 765 si dimostra comoda nell'impostazione di guida: sportiva, ma non estrema per gambe, avambracci e polsi con la sella in gel comoda e confortevole. Il dispaly di bordo è un piccolo gioiello per la facilità di utilizzo, attraverso il pratico joystick e per la razionalità con cui è disposta la non indifferente mole di informazioni, unico appunto il comando del joystick è molto vicino a quelle del commutatore di direzione ed al tatto non di rado durante la guida si confondono.
Altro piccolo neo sono gli specchietti ottimi per visibilità, ma le viti di serraggio spesso fanno le bizze allentandosi e facendo chiudere gli stessi ad ogni apertura di gas.
Il comportamento su strada è il pezzo forte della casa la moto è neutra si guida facilmente, il comportamento ciclitico è sempre sincero e perdona eventuali errori, mentre l'impianto frenanante ha un inizio corsa della leva un pò lungo al quale abiturarsi, ma dopo un'iniziale infinitesimale indecisione entra in azione frenando in modo eccelso la moto anche nelle situazioni di staccata più estrema.
Il motore è il tre cilindri che ha reso famoso il marchio, entra in coppia praticamnete da subito e ci resta sempre, detto così sembra uno sciogli lingua, ma è la verità raramente si possono vedere motori con una elasticità così elevata sfruttabili e divertenti già tra i 4000 e gli 8000giri e che volendo possono fiondarti a velocità da galera sulla soglia dei 12000 giri. Il bello però della street risiede nella progressività e nel comportamento sempre prevedibile di un motore potente , ma molto regolare tanto che avvolte rende anche il mono ruota un'azione "disciplinata" non ci si sente mai inpiccati e non mette mai in difficoltà e si va forte senza sudare troppo.
Ultima nota le mappature: in mappa pioggia si notano differenze di erogazione e maggior dolcezza sulle altre due invece si fatica a cogliere sostanziali differenze forse più insite nel marketing?
Il passeggero? beh non saprei io sono voglio essere quello che guida sempre!
Moto versione base, il cui limite è stato migliorato con la R, cioè sospensioni regolabili e pinze freno radiali, che per il mio stile di guida ritengo utili. Per il resto ciclistica è motore eccellenti.
Moto con un rapporto dotazione/prezzo tra i migliori. Non ripeto la scheda tecnica splendida che trovate ovunque. Personalmente non mi sono trovato bene con le supercorsa sp e ho optato per delle metzeler m7rr che ne aumentano la fiducia. Motore corposo (seppur con coppia max agli alti), regolare, fluido e ben sfruttabile. Sulla ciclistica devo dire che è sì la più leggera ma a causa del pessimo manto stradale a cui siamo soggetti si battono molto i denti su questa RS, almeno secondo me, perchè essendo molto leggera e con sospensioni piuttosto rigide, anche se regolate su "comfort", fanno avvertire le asperità in maniera esagerata aumentando l'incertezza. In ogni caso questa appena menzionata non è una caratteristica negativa della moto, perchè per chi ha la fortuna di poter percorrere passi e strade adeguate, il divertimento e l'appagamento è alto e si piega con molta facilità e sicurezza, la consiglio!
Moto ottima.
Agile e potente.
Nel misto fantastica.
Un po' scomoda per lunghi viaggi.
Una moto completissima , 3 stagioni insieme e solo grandi emozioni
Moto con curva di erogazione potenza completa e aggressiva, molto leggera e molto agile anche il più inesperto come il sottoscritto si può divertire alla grande.