Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto affascinante. Moto leggera e molto maneggevole. Grande velocità nei cambi di direzione. Motore 3 cilindri infinito! esuberante e potente. Inserimento in curva e sua percorrenza veramente eccezionale e granitica, la moto sta e rimane dove decidi di metterla. Con il suo capolino regolabile e le valigie ti permette di scoprirla anche come moto da viaggio. Mappature e sospensioni regolabili possono trasformarla da moto da pista in un circuito a moto da passeggio in coppia. Unico “inconveniente” è che usando la parcheggi trovi sempre qualcuno a guardarla e a chiederti informazioni.
E' una moto che ti permette di fare del "TURISMO VELOCE" ma allo stesso tempo ti permette di andare con estrema tranquillita'.
Adatta a persone di statura medio bassa (io sono 1.65)
Se si e' un po smanettoni e' la moto "turismo" perfetta.
La MV é capace di dare emozioni uniche!
Assistenza/concessionaria a Cagliari veramente TOP
Agilissima nel misto stretto, il suo vero pane.
Grazie ad un ottima ciclistica da sicurezza anche nelle strade ad andatura più veloce ma se si forza il ritmo le sospensioni iniziano a risentire di una taratura più portata ad andature turistiche.
In citta il motore scalda un po', ma niente di eccessivo. Nel traffico se la cava con buona sufficienza grazie al suo peso contenuto.
Autostrada sopra una certa velocità si formano un po' di vortici d'aria. Ma io sono alto 1.85, magari per chi è più basso non risente di questo. Ad ogni modo bisogna rispettare i limiti; entro i 130 kmh problemi non ci sono. Il Cruise control non è di facile manualità: bisogna staccare la mano dal manubrio per attivarlo.
La seduta in sella l'ho trovata comoda, non stanca nei lunghi viaggi e nel misto stretto è perfetta. Nei ritmi veloci con angoli di piega importanti diventa un po' limitata.
Il quadro strumentazione è pieno di dati da difficile lettura. Uno dei pochi nei che ho notato. Penso che con la nuova versione hanno risolto il problema.
Il motore a 3 cilindri non delude mai, range di utilizzo dai 3000 ai 12000 giri senza perdere un colpo. Vero piacere di guida. 115 cavalli dicono che bastano e avanzano, concordo in parte; Se ci si mette in viaggio su strade che permettono buone andature con amici alla guida di Ducati, BMW, KTM o simili la differenza di cavalli inizia a vedersi.
Moto da seduta alta. Per chi è basso purtroppo non è la sua.
La ricomprerei? La risposta è SI. Bellissima come tutte le MV quando si guarda, ha un sound che fa godere ad ogni colpo di gas, la ciclistica da una fiducia di guida come una moto che si ha da anni e il 3 cilindri è una bellissima invenzione.
Vera moto italiana che ha anima.
La MV Agusta Turismo Veloce 800 è una moto che, ogni volta che la uso, mi rende felice, in un primo momento quando la vedo e ne rimango innamorato e poi quando ci salgo su e giro tra traffico e curve.
Le 3 cose che in assoluto preferisco di questa moto sono:
- Estetica impressionante, un’opera d’arte
- La guida alta che mi permette di vedere oltre le auto che ho davanti
- L’incredibile maneggevolezza tra le curve e nei cambi di direzione, poetica.
Difetti:
- L’orologio. Non riesce a rimanere in orario, cosa anche abbastanza strana visto il settore di alto livello di appartenenza
- Calore motore, se la utilizzi solo per scopo urbano non è la moto che fa per te, così come qualsiasi altra moto da turismo, sono moto concepite per viaggiare tra i 60 e i 100 km/h, sotto soffrono e la sconsiglio per chi la vuole prendere per questo scopo. Usata per viaggi o per mix urbano ed extra è invece perfetta.
Il suo motore potente dà il meglio di sé quando liberato, rispetto alle bicilindriche di pari potenza manca un po’ di spunto nei bassissimi regimi, ma una volta alzati i giri è davvero appagante.
Per affrontare lunghi viaggi su strada è un buon mix, nel senso che la seduta è più comoda di quanto possa sembrare e il cupolino maggiorato che ho messo ti permette di guidare davvero rilassato anche a 120 km/h senza fastidiosi turbinii intorno al casco. Con il cupolino originale già dà fastidio a 110 km/h.
La qualità costruttiva e i materiali di alta gamma si fanno vedere, sentire e devo dire che mantengono intatta la bellezza della moto nel tempo.
In qualsiasi posto ti fermi, avrete sempre qualche ammiratore che vi farà i complimenti, come una bella puledra.
Sull’assistenza ne ho sentite di ogni, tuttavia non posso dire di essere d’accordo, la mia non ha mai avuto un problema. Forse sarà stato scrupoloso il mio meccanico o forse è semplicemente un esemplare fortunato, tuttavia a mio modo di vedere per una moto ideata per viaggi medio-lunghi questa dovrebbe essere l’informazione più importante, perché pensare di avere problemi mentre si è in viaggio creerebbe solo ansia.
Una moto molto divertente comoda e dal fascino inconfondibile come solo mv sa fare... Non la solita moto che si confonde tra tante ma unica nel suo genere.
Facile se si gira in città divertente se si fa qualche bel giro fuori porta... La consiglio a chi esige prestazioni e comodità allo stesso tempo.
Ottima moto, leggera, agile e veloce. E poi quella linea da urlo!
Moto con una personalità unica, motore eccezionale ,cambio perfetto, in curva e sul misto e un compasso, impianto frenante potente, comoda compatta da il senso di sicurezza su tutto.
Moto keggera finsmica fivertdnte con i cavalli che bastano per fare tutto bene! Affidabile. Msi avuto problemi in 25000 km
Cosa posso raccontare purtroppo ad una certa età, se non si è più in forma bisogna scendere dalla moto la mia ha un paio di mesi ma con la mia cervicale mi è diventato impossibile. La moto è bella, grintosa, peso confortevole sound fantastico che posso dire ho percorso 850 km ai mille farò il primo tagliando. Sarà stato un piacere guidarla anche se per poco.