Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica lato turistico sportivo, l'unica tra le medio e grandi tourer ad avere 2 valige con la capacità di inserire 2 caschi , senza però allargarsi oltre la larghezza del manubrio, anzi le valige rimangono strette grazie agli attacchi al codino posti nella parte stretta del codone.
La linea Mv è fantastica come la guida, i suoi 195kg in ordine di marcia abbinati al.3 cilindri da 110cv e il cambio elettronico estremamente preciso in salita e discesa, fa si che la moto sembra avere più potenza del reale, dopo aver avuto anche supersportive ben più potenti, la mv sembra averne 120/130cv .... Perché poi ti dà una confidenza fin dai primi metri ineguagliabile, freni impressionanti ma soprattutto il feeling ad ogni andatura è superlativo, la.ruota anteriore è una lama, l'unico limite è il pilota e la ruota da 190 posteriore fa il.suo bel lavoro.
L'unico consiglio è dare qualche click in precarico e ritorno nelle forcelle e nel.mono di serie settate sul morbido.
Bellissima! Guida eccezionale. Leggera e maneggevole. Confortevole anche per medi e lunghi viaggi. Motore elastico ai bassi regimi e potente e grintosa se tenuta allegra. Cambio elettronico in salita e discesa fantastico! Mai problemi di grossa importanza. Molto consigliata a chi vuole una turismo di media cilindrata leggera e maneggevole adatta anche all'uso quotidiano. Estetica unica. Per intenditori
Agile, scattante, sorprendentemente comoda. Il 3 Pistoni di Schiranna è croce e delizia degli appassionati del marchio. Una moto che regala sensazioni molto al di sopra della media , ma che necessita di attenzioni , soprattutto le prime versioni. Per il resto tanto, tanto gusto.
Ottima moto,comoda per lunghe tratte e maneggevole.
Moto a benzina e scorrevole.
Leggera.
La MV Agusta Turismo Veloce 800 è una moto che, ogni volta che la uso, mi rende felice, in un primo momento quando la vedo e ne rimango innamorato e poi quando ci salgo su e giro tra traffico e curve.
Le 3 cose che in assoluto preferisco di questa moto sono:
- Estetica impressionante, un’opera d’arte
- La guida alta che mi permette di vedere oltre le auto che ho davanti
- L’incredibile maneggevolezza tra le curve e nei cambi di direzione, poetica.
Difetti:
- L’orologio. Non riesce a rimanere in orario, cosa anche abbastanza strana visto il settore di alto livello di appartenenza
- Calore motore, se la utilizzi solo per scopo urbano non è la moto che fa per te, così come qualsiasi altra moto da turismo, sono moto concepite per viaggiare tra i 60 e i 100 km/h, sotto soffrono e la sconsiglio per chi la vuole prendere per questo scopo. Usata per viaggi o per mix urbano ed extra è invece perfetta.
Il suo motore potente dà il meglio di sé quando liberato, rispetto alle bicilindriche di pari potenza manca un po’ di spunto nei bassissimi regimi, ma una volta alzati i giri è davvero appagante.
Per affrontare lunghi viaggi su strada è un buon mix, nel senso che la seduta è più comoda di quanto possa sembrare e il cupolino maggiorato che ho messo ti permette di guidare davvero rilassato anche a 120 km/h senza fastidiosi turbinii intorno al casco. Con il cupolino originale già dà fastidio a 110 km/h.
La qualità costruttiva e i materiali di alta gamma si fanno vedere, sentire e devo dire che mantengono intatta la bellezza della moto nel tempo.
In qualsiasi posto ti fermi, avrete sempre qualche ammiratore che vi farà i complimenti, come una bella puledra.
Sull’assistenza ne ho sentite di ogni, tuttavia non posso dire di essere d’accordo, la mia non ha mai avuto un problema. Forse sarà stato scrupoloso il mio meccanico o forse è semplicemente un esemplare fortunato, tuttavia a mio modo di vedere per una moto ideata per viaggi medio-lunghi questa dovrebbe essere l’informazione più importante, perché pensare di avere problemi mentre si è in viaggio creerebbe solo ansia.
Ho percorso quasi 50000 km su questa moto e devo dire che per il mio modo di vivere la moto è perfetta, sportiva al punto giusto, veloce, comoda, bellissima... Sicuramente è una moto che non passa inosservata. Il motore è potente e progressivo con un allungo infinito, il cambio elettronico è una goduria. L'unica cosa su cui metterei le mani è la taratura delle sospensioni, un po' troppo touring per me. Mi sono trovato talmente bene che la.sto cambiando per prenderne un'altra con meno km. Consigliatissima per vacanze non in autostrada, anche se il Cruise control aiuta molto sui tratti dritti.
MV Turismo Veloce...sicuramente non passi inosservato, anche all'estero attira tutt'oggi la curiosità e l'attenzione di molti bikers, ma non solo.
Devo dire che all'inizio il mio rapposto con Lei fu di "amore ed odio"....poi, capito che Lei chiedeva "attenzione, affetto e cure" , sistemato alcune "cosette" devo dire che nel corso dei 54.000 km percorsi mi ha sempre contraccambiato con emozioni che solo un mezzo "speciale" piò dare.
Moto da città e da turismo, comoda con un motore che non si stanca mai e sempre pronto a qualsiasi situazione.
Lasciando perdere l’estetica che credo sia irraggiungibile da parte delle altre tourer... la si apprezza di più solo quando la so impugna nel misto, ottimo motore, agilità unica ed impianto frenante impeccabile.
Che dire al, livello estetico spettacolo puro godimento anche in coppia tuttofare ma no a sterrati.