Recensioni MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

Scrivi una recensione
9 Voti   3 Recensioni Scrivi una recensione
MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

Il giudizio dei lettori (9 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

3 Recensioni su MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

Pareri e opinioni su MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 20 settembre 2025, 20:45

    MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

    9 / 10

    Comoda veloce agile e precisa non buonissima l'assistenza ma una bella moto per tanto divertimento

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Claudio 77
  • 5 settembre 2024, 11:10

    MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

    9 / 10

    L'unico problema riscontrato in 4 anni e 23500 km è il sensore di livello carburante, che ho dovuto sostituire a circa 22000 km. Per il resto, mai un problema.
    Altezza sella abbastanza alta, non per tutti. Esiste comunque il kit di abbassamento di 2.5 cm.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    davide.laz1
  • MV turismo veloce rosso

    18 febbraio 2024, 13:13

    MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

    7 / 10

    Agilissima nel misto stretto, il suo vero pane.
    Grazie ad un ottima ciclistica da sicurezza anche nelle strade ad andatura più veloce ma se si forza il ritmo le sospensioni iniziano a risentire di una taratura più portata ad andature turistiche.
    In citta il motore scalda un po', ma niente di eccessivo. Nel traffico se la cava con buona sufficienza grazie al suo peso contenuto.
    Autostrada sopra una certa velocità si formano un po' di vortici d'aria. Ma io sono alto 1.85, magari per chi è più basso non risente di questo. Ad ogni modo bisogna rispettare i limiti; entro i 130 kmh problemi non ci sono. Il Cruise control non è di facile manualità: bisogna staccare la mano dal manubrio per attivarlo.
    La seduta in sella l'ho trovata comoda, non stanca nei lunghi viaggi e nel misto stretto è perfetta. Nei ritmi veloci con angoli di piega importanti diventa un po' limitata.
    Il quadro strumentazione è pieno di dati da difficile lettura. Uno dei pochi nei che ho notato. Penso che con la nuova versione hanno risolto il problema.
    Il motore a 3 cilindri non delude mai, range di utilizzo dai 3000 ai 12000 giri senza perdere un colpo. Vero piacere di guida. 115 cavalli dicono che bastano e avanzano, concordo in parte; Se ci si mette in viaggio su strade che permettono buone andature con amici alla guida di Ducati, BMW, KTM o simili la differenza di cavalli inizia a vedersi.
    Moto da seduta alta. Per chi è basso purtroppo non è la sua.


    La ricomprerei? La risposta è SI. Bellissima come tutte le MV quando si guarda, ha un sound che fa godere ad ogni colpo di gas, la ciclistica da una fiducia di guida come una moto che si ha da anni e il 3 cilindri è una bellissima invenzione.
    Vera moto italiana che ha anima.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    Davide531
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità