Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto per ignoranti ma che ti fa urlare di Piacere. Grandissima moto con un motore e sospensioni eccezionali. Pronta per affrontare qualsiasi prova.
moto polivalente, motore fantastico
Non ne faranno mai più così, mettetevela via.
Fa tutto quello che vuoi, il limite sei tu, non la moto, non questa moto. Ha i suoi difetti? Si, certo! Ma è un difetto la mancanza di comodità? Ci puoi fare Enduro serio, eh!? E' un difetto che le piace girare alta? E' una moto nata per gareggiare non per andare a spasso (cosa che puoi fare comunque ). E' un difetto che davanti non ha una frenata aggressiva? Beh, se ci vai solo impiccato su asfalto, hai ragione, ma appena la porti in off, ringrazi il cielo che l'abbiano pensato così l'impianto frenante! Mica scemi i progettisti. Poi la smonti e trovi tutti i pezzi con scritto: made in Germany, made in Austria, Made in Italy, Made in Japan... non ne faranno più cosi.
Il KTM 990 Adventure è 4 moto in una: 1 moto per andare al lavoro, 1 moto per mototurismo, 1 moto per fuoristrada, 1 moto per viaggiare in coppia.
Gran motore, tanta coppia, sembra un supermono da quanta ne ha.
Comoda nei lunghi spostamenti e agile nell'off road.
Motore potente ma un po' scorbutico, ciclistica ottima. Nel complesso una moto adatta a tutto!
Ma non a tutti.
Unica al mondo. Una moto che nasce per vincere la Parigi-Dakar e poi diventa una moto venduta in concessionaria.....già questo basterebbe.
Il 990 Adventure è una moto unica con soluzioni mutuate dalle corse.
Ha un motore ignorantissimo che regala adrenalina e risate ad ogni apertura di gas, sospensioni fantastiche che copiano tutto, dalla strada all'off più pesante. Componentistica al top e tanto altro.
Per contro ha bisogno di una manutenzione costante e costosa ed ha numerosi difettti riconosciuti che vi faranno spendere tanti soldini dal conce, ma tutti questi esborsi saranno prontamente dimenticati ogni qualvolta la accenderete per portarla a fare un giro.
Affare
Vera e propria bomba per fare tutto, ho avuto già 3 moto così 1 versione R 2010, una versione 2007 e la mia ultima un 2010 abs chilometri macinati…. Non si ferma davanti a nulla.
se si pensa a quando e' uscita e la si paragona alle moto attuali, e' ancora attualissima; sospensioni eccellenti, motore che ancora oggi va che e' una meraviglia, snella, discretamente leggera, in strada viaggia che e' un binario, off da la paga a parecchie bicilindriche contemporanee
non e' per tutti: motore sotto i 3000 rpm scalcia, ad aprire il gas soffre on-off importante, ma in mani capaci e' in grado di dare tantissime soddisfazioni
va tenuta con cura (fondamentale tagliandi periodici) per poter durare a lungo, ma e' un mezzo robusto ed affidabile