Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Agilissima potente comoda non finisce di darti soddisfazioni l'unico motivo per cui la cambio è perché ormai ho bisogno di una moto più docile
Motore potente, consumi un po' elevati, ottimo comfort di Guida, frenata molto modulabile.
Non sono uno scrittore o giornalista, quindi cerchero' di esprimermi al meglio delle mie capacità: la KTM 990 Adventure é una moto che ti porta dappertutto senza essere troppo comodo, non va bene per LGBT della domenica che comprano maxi-enduro e poi non sanno stringere le chiappe e le gambe quando cominciano ad esserci pietre e tronchi sul sentiero. Se ti cade e non sei anoressico riesci ancora a rialzarla, il che non é male. Su strada avrei voluto talvolta avere qualche cavallo in più, ma sul misto e fuoristrada me l'hanno sucata diversi. Sulla Via Del Sale, per esempio, non ho visto nessun BMW GS o Triumph, Ducati e tutta la progenie dei café racer con gomme tacchettate e giarrettiere mal piazzate. Magari é una questione di carattere, ma il culo della 990, bello sodo e simmetrico, non mi venire per niente la curiosità di questi modelli Euro 5 con quei boiler dell'acqua calda al posto dello scarico. Credo che Mr. Polini vomiterebbe a vedere quegli orrori appesi come sarcofagi a troppi telai anche belli. 990 Vincit, reliqua sugere.
Ultima VERA enduro. poi solo stradali camuffate da enduro
Dopo un GS 1150, due GS 1200 (di cui uno adventure) e un GS 800 posso dire che questa KTM non ha rivali... superiore in tutto: ciclistica, sospensioni, telaio. Appena ci sali ti senti a casa! Anche sui consumi su cui hanno tutti avuto da dire, posso confermare che consuma esattamente come il gs1200. E' leggera e agile come un gs800 ma ha la potenza e la coppia di un gs1200. Provata in tutte le condizioni: da giretto allegro del sabato pomeriggio, al viaggio di coppia, alle alpi con gli amici... non stanca mai.
Come è fatta
A regola d'arte
Come va
Una bomba
Cosa mi piace
Ogni singola vite
Cosa cambierei
Di sicuro non la moto
Cosa mi piace
Motore rapidissimo a prendere giri e grande stabilità della ciclistica. Più spingi e più è sincera.
Cosa cambierei
Selvaggia...
Cosa mi piace
Moto entusiasmente. Motore sempre pronto a scattare. Comoda anche per i lunghi viaggi. Freni potenti. Abs ottimo. Assetto di guida comodissimo.
Cosa mi piace
Bellissima da guidare, bella da vedere, flessibile nell'utilizzo.
Cosa cambierei
Un po calda d'estate.