Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Divertente e Versatile. Una pecca impossibile avviare il motore con un calo di batteria - nessuna alternativa meccanica.
Il cambio automatico è mal visto dai puristi. Sarà anche così ma è una grande comodità. Moto stabile.
Adatta anche per viaggi autostradali.
Ho fatto 16.000 km e usato questa moto (è una moto, non uno scooter come si potrebbe erroneamente pensare, senza averla provata...) sia in contesto urbano che extraurbano.
Devo dire che mi ha impressionato.
Io ho avuto in passato anche moto sportive, ma X-Adv dà sensazioni, in particolare nel misto, che si avvicinano molto a quelle di una moto “tradizionale”.
In città poi è un vero spettacolo: il cambio dct a doppia frizione consente di guidare questo mezzo come un semplice scooter e di destreggiarsi perfettamente nel traffico, senza il fastidio della frizione.
Assolutamente consigliata.
Moto con un motore fantastico, lascia un po' perplessi la risposta del cambio automatico se abituati a scooter con variatore.
Il tuttofare per eccellenza, ottima in tutto, se fatto tutto in modo normale.
Scooter stratosferico, valido e solido. il motore è eccezionale, consuma pochissimo e frena molto bene. Nel complesso ottimo compromesso tra moto e scooter.
La consiglierei a un amico
Nel dilemma se considerarlo scooter o moto posso dire che la ciclistica è superiore a molti modelli di moto ,consumi ridotti , il cambio DCT è fantastico per la tipologia di mezzo , i difetti che ho riscontrato e che mi hanno convinto a venderla: la sella un po larga che non permette a tutti di toccare a terra comodi ed il peso da fermo eccessivo.
Bella da guidare, peccato per il cambio. Comoda, elegante e bella ciclistica per essere considerato uno scooter.
Il cambio pero un disastro. Innesti rumorosi, ad alto regime difficile da inserirsi e scalte, specialmente sui tornanti bruschi e a volte pericolosi. Riscontrato odore sgradevole di benzina a motore caldo uscire dai tubetti, sfiati in gomma, riconosciuto, ma mai risolto dalla casa, almeno sulla mia.
Ottimo compromesso tra strada ed enduro. Gran bella ripresa e ottimo il cambio DGT.