Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo motore, generoso a tutti i regimi. facile utilizzo e con il cambio CDT è una favola. La strumentazione è migliorabile ma comunque sufficiente. Un pò pesante negli spostamenti da fermo, per il resto ok.
Crosstourer è nata con un notevole anticipo, era il 2012, combinando la potenza di un quattro cilindri di razza (è il V4 derivato da quello della VFR) con gli elementi tipici delle moto turistiche di questi anni: sospensioni con lunga escursione e manubrio alto e largo. Honda la propone nella doppia versione con il classico cambio meccanico, o con la trasmissione automatica DCT a doppia frizione. Non è un peso piuma, ma il peso è distribuito in modo da risultare meno evidente di quanto sia nella realtà, e nell'insieme la guida è resa agevole anche da un'erogazione del motore addolcito e depotenziato a dovere, senza togliere quel brio che non guasta. L'equipaggiamento è completo, c'è tutto quello che serve per viaggiare comodi e in sicurezza, compreso il controllo di trazione disinseribile. Moto spettacolare una gran tourer d'eccellenza, potenza, affidabilita' e sicurezza sono le qualita' di questa moto... un pò il peso, ma ci sta... un v4 da 1237 non puo' pesare poco....poi appena in movimento non si sentono piu'. Il passeggero è un re: ampio spazio e gambe non "rattrappite". Vibrazioni? Zero! Le sospensioni sono regolabili ma mai toccate. In città nelle buche sinceramente mi pare assolutamente perfetta dal punto di vista confort. Molto più stabile e maneggevole di moto stradali nonostante la mole e il peso che in marcia anche alle basse velocità non si avverte affatto. Le sospensioni vanno benissimo come tarate da Honda ma sono pure regolabili a tuo piacimento con estrema facilità sia in compressione che in estensione, moto semplicemente fantastica.
Affidabilità proverbiale pecca un po’ nelle sospensioni.
Moto ideale per viaggiare Motore sempre pronto a tutti i regimi .Si adatta bene a tutti i percorsi anche in fuoristrada
Moto di sostanza e affidabile.mi sono trovato subito a mio agio ,funziona tutto come si deve.
Moto che probabilmente non ha avuto il successo commerciale che meritava, anche perché Honda nel corso degli anni non ha aggiornato il modello. Peccato perché motore e telaio sono il top.
Ottima moto da viaggio, motore bellissimo ed inesauribile, comoda e divertente. Difetti il peso mastodontico da ferma ed i consumi.
Moto da turismo. Mezzo eccezionale per lunghi viaggi un po' pesante ma il cambio dct una volta abituati non si riesce a tornare indietro per mia esperienza moto fantastica.
L'ho acquistata di seconda mano con pochissimi km nel gennaio 2015. Provenivo da un Maxiscooter,il GP 800,sono sempre stato scooterista e adesso un po' per l'eta' ed un po' per la mia passione per gli scooter ritorno a diventarlo di nuovo,ma devo dire che questo CT mi ha dato tantissime soddisfazioni, per viaggiare e' il the best delle moto con quel suo motore splendido sia in erogazione che fluidita'. Il cambio DCT e' meraviglioso e non mi ha mai fatto venire nostalgia del classico variatore degli scooter,anzi! Non mi ha dato mai problemi e con la sella che ho fatto imbottire da SR SELLERIE ci stavo come in poltrona. La usavo comunque solo d'estate ed in citta' uso smpre uno scooter.La moto e' sempre stata in garage ed in inverno la mettevo sempre in letargo. Che dire,se vuoi una moto che ti fa fare lunghi viaggi senza mai stancarti ed in completo comfort,il CT e' la tua moto!
Motore corposo fin dai bassi regimi, sale in progressione con il potente V4. Cambio DCT CON 4 mappature per tutti gli usi. Moto molto comoda per lunghi viaggi di coppia, sicura su strada con ottima tenuta. Manca cruise control a mio avviso essenziale.