Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho circa 6 anni di esperienza come motociclista.
La mia prima moto è stata una Honda Hornet che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo due ruote con soddisfazione.
Dopodichè ho pensato di passare ad una moto molto più potente per lunghi viaggi in due a pieno carico.
La Crosstourer mi ha dimostrato che la scelta è stata azzeccatissima: motore elastico, potente, seduta molto comoda, ciclistica fantastica per macinare centinaia di chilometri al giorno di puro piacere.
Il cambio DCT è gestibile in maniera totalmente automatica o con mappatura DRIVE, dolce e goduriosa o con mappatura SPORT decisamente più frizzante e divertente. Se la guida diventa noiosa, ecco che si può passare alla modalità semiautomatica dove la moto si può guidare decidendo quando cambiare la marcia utilizzando il comando allo sterzo. Questa è la mia modalità preferita da usare anche in città. Anche qui dove la Crosstourer dimostra la sua agilità nelle manovre e velocità in marcia.
Le valigie in dotazione forniscono tutto lo spazio necessario per due persone che vogliono godersi lunghe giornate in sella. Si montano e si smontano in un attimo e non temono le intemperie essendo praticamente stagne. Sono valigie veramente solide e ben fatte.
Io ho montato ammortizzatori Öhlins davanti e dietro e uno scarico Akrapovic. Beh, dopo questa miglioria, il sound è molto più bello e la moto ha acquisito più stabilità e comodità.
Ora è un carroarmato su due ruote.
Per questioni private ho deciso di cambiare il tipo di progetto a due ruote non avendo al momento tempo sufficiente per lunghi viaggi.
Sono prontissimo a rispondere a curiosità di chiunque abbia interesse su questo mezzo che, per me, resta la migliore esperienza avuta fino ad ora.
Fantastica. Motore unico. Dct comodo. Un po pesante sa fermo na in movimento è una bicicletta
Grande moto per viaggi e divertimento motore top
Comoda
Non ne fanno più così
Moto perfetta per lunghi viaggi. Motore instancabile , mai dato problemi, solo richiamo iniziale cardano e sostituito in garanzia. DCT anche manuale ormai per me irrinunciabile, ottimo. In attesa del dct su nuova TRANSALP... e trasmissione a cardano su alcuni modelli.
Moto potente, comoda, affidabile, consumi in linea con peso, DCT molto buono ed escludibile
Ottima moto per viaggiare. Moto ottima sia per le prestazioni, la sicurezza e il confort.
È una moto Honda e quindi c'è poco da dire ... c'è solo da viaggiare.
Moto eccezionale, se uno vuol viaggiare senza pensieri questa è la moto ideale...buon viaggio!
A parte il fatto che amo tutto ciò che ha un motore e mi piace "dargli il gas" questa moto e divertentissima specialmente con il cambio DCT che dopo averci preso il dito ... non lo cambieresti più. I tagliandi sono sempre stati fatti a intervalli regolari e la messa a punto l'ho affidata a una nota officina Romana che ha anche rimappato la centralina creando un mostro che però ad andatura da codice della strada consuma anche meno di prima.
Moto versatile e comodissima per il turismo anche a lunghissimo raggio, adatta ad ogni percorso. Il motore V4 è piacevolissimo, sempre pronto e rapidissimo, anche grazie al cambio a doppia frizione (da 0 a 100 in meno di 4 secondi con un peso di 280 kg). Ottima tenuta di strada e frenata. Ottima protezione aereodinamica almeno per piloti fino a 1,85 di altezza. Non è una moto parca nei consumi essendo pesante e potente, ma comunque risultano adeguati alle prestazioni che nella modalità sport sono decisamente entusiasmanti (per il tipo di moto). Unico neo la mancanza del cruise control utile per gli spostamenti autostradali.