Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La uso da 3 anni, sempre andata bene ,sono soddisfatto per la guida, altezza sella dato che sono un po' piccolo e tutto sommato anche il passeggero è comodo, è anche abbastanza leggera. difetti: manca un po' di potenza forse dovrebbero fare la versione del motore senza il problema della patente perché un 500 di soli 48 cavalli è un scarso, poi per me abbastanza fastidioso un on-off marcato che mi da degli strappi a metà curva quando. E' il momento di accelerare; la vorrei più progressiva.
Modello atto ad attività turistica, maneggevolissimo, idoneo a neo patentati, che amano avvicinarsi al mondo motociclistico.
Le sospensioni non regolabili e le pedane non regolabili rendono questa moto particolarmente scomoda per persone troppo alte.
Salve a tutti per quanto riguarda questa moto non c'è molto da dire, è stata una buona moto guida per imparare e non pensavo mi potesse dare così tante soddisfazioni, ho sentito molti pareri su questa moto ed è stata sicuramente la scelta migliore, una seconda scelta poteva essere una moto depotenziata ma non sarebbe stata la stessa cosa! Quindi la consiglio a tutti i neopatentati!!
Divertente leggera e intuitiva vendo solo perché non mi sono abituato scendere di cilindrata è un po perché la duke mi fa impazzire. La consiglio a tutti.
Moto vera ma molto facile.consumi irrisori abs impeccabile e piacere di guida.una moto anche per vecchi motociclisti che riprendono.
Dal CBF500 sono passato al CB500F ABS. La prima differenza è la grande maneggevolezza, la seconda il motore, meno potente per abbattere i consumi e rientrare nei 35 kw. La differenza in negativo però si avverte solo in autostrada, dove oltre i 160 km/h sale lentamente, in tutte le altre condizioni appare invece più pronto, con la coppia che cresce in maniera costante è un piacere andare piano e andare forte e nei tratti con curve, in salita, ha sempre la risposta pronta. Se passiamo ai consumi, col CBF in città facevo 16-17 km/litro, con questa 24-25!!! Su statale si arriva tranquillamente ai 30 km/l.
Per i viaggi rimaneva un po' più comodo il vecchio CBF, per la sella e, per il passeggero, anche per le gambe che nel nuovo rimangono più rannicchiate. Peraltro nel modello 2016 hanno anche ristretto la sella del passeggero.
Le sospensioni consntono di andare veloci anche sui sanpietrini di Roma, la grande maneggevolezza si paga leggermente con una guida più impegnata nei curvoni veloci. Ottima l'azione dell'ABS, senza particolari vibrazioni.
Quello che invece mi ha sorpreso in negativo sono i flussi d'aria sulle spalle provocati dalla carenatura del radiatore, che forma due canali verso l'alto negli incavi per le canne della forcella. Tale carenatura sporgente costituisce un riparo per le gambe in caso di pioggia, ma in tutti gli altri casi provoca un effetto piuttosto fastidioso: già a 80 km/h sembra di andare almeno a 110! Credo che neanche un cupolino (non previsto dalla Honda) possa risolvere il problema, perché l'aria passerebbe al di sotto. Nella versione 2016 tale carenatura appare meno ampia, mitigando immagino il problema.
Come è fatta
La moto ha una buona fattura nel complesso, le carene tendono a rovinarsi con gli elementi e le intemperie ma in generale invecchia bene.
Come va
Senza dubbio una delle più divertenti da guidare con patente A2. Sembra avere più cavalli di quanti effettivamente ne possiede, spinge dai 4.500 giri e allunga fino agli 8.500 senza problemi. Anche la coppia, benché non sia un motore dalla elevata cubatura, non sembra mancare. Impiegata numerose volte con passeggero in autostrada senza mai sentirmi a corto di potenza. Risposta pronta dell'acceleratore fin dai medi regimi. Cambio preciso.
Cosa mi piace
Motore, estetica, prezzo, cambio.
Cosa mi piace
Comodità, facilità di guida, abs, consumi.
Cosa cambierei
Strumentazione, estetica scarico.
Cosa mi piace
Maneggevole e sicura, ottima frenata e tenuta di strada. adatta a neofiti. Motore brillante e divertente.
Cosa cambierei
Non adatta a lunghi percorsi.