Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si acquista e si guida con il cuore, perché é il suo fascino a conquistarti. Per percorsi da guidare anche allegrotti ma senza velleità sportive, é godibilissima.
Il cupolino non ripara affatto e la posizione di guida inusuale, con gambe rannicchiate un po’ troppo per chi é alto e busto proteso in avanti in modo antiergonomico. Ripeto, moto da guidare con il cuore più che con la testa.
Ho acquistato una 114 low rider da poco più di sei mesi e ho riscontrato una non conformità nella verniciatura della parte centrale del disco posteriore. Ho tempestivamente contattato il concessionario di riferimento per il mio territorio che ha gestito la mia richiesta inoltrandola alla Harley-Davidson Italia. La richiesta è stata respinta senza neanche il contatto diretto da parte della casa, che è già un grande passo falso nei rapporti col cliente, e hanno dichiarato che i dettagli estetici non sono coperti da garanzia. Non hanno considerato che si stavano rapportando, oltre che con un cliente, con un professionista del settore, in quanto opero come Carrozziere da trent'anni.
Ho deciso di acquistare una Harley convinto di scegliere il marchio leader del settore motociclistico e mi aspettavo una cura all'altezza della fama. Ma se dopo sei mesi la qualità riscontrata è questa, cosa devo aspettarmi alla fine del periodo di garanzia? O addirittura prima, visto che la garanzia esclude le parti di dettaglio estetico, contrariamente a quanto fanno la stragrande maggioranza degli altri marchi. Se questa è la qualità Harley-Davidson da professionista non mi sento di consigliarla a nessuno, mi sarei aspettato perlomeno un contatto diretto con giustificazioni o soluzioni per appianare i rapporti ma non ho avuto nessun riscontro. Harley-Davidson mai più!
Moto divertente, adatta per tutte le occasioni spinge forte ai bassi regimi ed è agile nel traffico cittadino.
Possiamo dire che in sella a una Harley Davidson si sprigiona l'emozione della guida. Con il modello Low Rider S HD ha voluto unire l'emozione alle prestazioni: il motore sprigiona una coppia incredibile (155 nm a 3000 giri), le sospensioni del nuovo telaio con gli steli rovesciati fanno il loro lavoro egregiamente e il doppio disco anteriore assicura un'ottima frenata in qualsiasi situazione.
Il resto è il classico stile HD... Unico!