Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potenza allo stato puro, tenuta di strada eccezionale, sicuramene quanto di meglio nel mercato del suo settore. Sacrificata nel viaggio di coppia in quanto impossibile pensare di installare il Top Case senza stravolgere l'estetica.
La moto esteticamente è molto gradevole, ed è molto comoda sia per il pilota che per il passegero, la seduta è comoda e confortevole, la protezione aerodinamica è ai massimi livelli sia per le gambe che per il busto e la testa del pilota.
La moto nelle manovre da fermo è piuttosto impegnativa a causa del suo peso, del suo volume e della sua altezza sella, specie per chi non è particolarmente alto ( come quasi tutte le altre moto di questa categoria, genere e cilindrata).
L'agilità della moto è molto buona e nella maggioranza dei casi non fa rimpiangere una naked anche nel misto veloce, tranne che si voglia guidare con il coltello tra i denti.
I freni anteriori sono molto buoni, abbastanza efficaci e modulabili, mentre il freno posteriore potrebbe essere migliore specie nella versione antecedente al 2025 ( pare che nella nuova versione sia stato modificato, ma non conosco la sua reale efficienza).
La forcella anteriore semiattiva è molto buona e confortevole e permette moltissime personalizzazioni, così come pure il monoammortizzatore posteriore è molto configurabile, bastano pochi click al manubrio e ti regoli gli ammortizzatori a tuo gusto e piacimento.
Il motore offre tanti cavalli, tanta coppia e tanta adrenalina, soprattutto se condotto in maniera sportiva, mentre appare meno idonea e propensa ad una guida rilassata e da passeggio, atteso che ai bassi regimi, sotto i 10-20 Km/h la moto scalcia un attimino e non è molto fluida, ma quando apri il gas, la predetta moto ha pochi rivali e non teme confronti con altre moto anche se blasonate.
La tenuta di strada è molto buona ed i dispositivi di sicurezza: ABS, Traction control, Anti impennamento ecc. ( tutti molto personalizzabili) funzionano a dovere.
Il cruscotto è grande e ben leggibile, anche in piena luce e/o con il sole, tuttavia il mirroring con il programma di navigazione della Sygic non è dei migliori, mentre il bluetooth con telefono e con l'interfono funziona molto bene.
I consumi oscillano tra i 15 ed i 20 Km/l a seconda dello stile di guida, del passegero e del carico e si attestano mediamente intorno ai 17-18 Km/l.
L'assistenza Ducati è molto buona.
Il costo degli accessori è piuttosto elevato.
La moto è molto divertenete e comoda, offre tanta adrenalina e tante possibilità di personalizzazione delle mappe motore e nella regolazione degli ammortizzatori e dei dispositivi elettronici di cui la moto è stracolma.
Le luci anabaglianti a led sono abbastanza buone ed illuminano bene, mentre le luci abbaglianti potrebbero essere migliori.
Il bloccheto retroilluminato è molto utile e comodo.
Il cavaletto centrale si inserisce senza particolari problemi.
Moto piena di soddisfazioni, motore e sospensioni top, nessun problema riscontrato in tre anni
Moto di livello molto alto il perfetto stile Ducati, motore V4 potente e affidabile, direi un grande passo in avanti rispetti ai vecchi V2, anche se i veri ducatisti non accettano la fine del Desmo, da una parte li comprendo venendo da un 1260S! Altra "tiro", altro sound...
Unica nota che la penalizza un po' rispetto ai concorrenti come ad esempio BMW GS, modello a cui si ispira e a cui ha rubato una fetta di mercato, è il calore del motore che si fa sentire ad andature turistiche in estate.
Molto soddisfatto.
Moto eccezionale. Perfetta sia da solo che in coppia. Straordinaria per viaggiare, comoda e veloce. Attualmente non c'è di meglio
....sempre piu' migliorata. Ducati ha , su quest' ultima versione della Multi, veramente rasentato (se nn trovato) la perfezione unendo le caratteristiche tecniche di una moto da pieghe ,( senza invidiare niente a quelle "meno comode" )che quelle di comodita' per lunghi e piacevoli viaggi. complimenti!
Moto eccezionale, la migliore nella sua categoria e per distacco. Motore esagerato, telaio precisissimo, freni molto modulabili.
Posizione di guida molto più comoda della V4S, perché leggermente rialzata.
Le sospensioni sono assolutamente perfette.
Autonomia ottima, grazie ai 30l di serbatoio, purché non si esageri col gas…consumi sempre nella norma. Potenza del proiettore led oltre ogni aspettativa e, non ultimo, cruise control adattivo preciso e comodo grazie al radar.
E una moto ottima consiglio a tutti di comprarla per viaggiare e divertirsi in comodita
Moto perfetta e il riferimento nel settore touring e sport. Nessuna moto è così completa nel settore.
Stupenda. Ottima moto in tutto la migliore sia per sportività che per turismo la consiglio