Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aggiornamenti mirati ed indovinati, moto missile e touring allo stesso tempo, doppia anima, fantastica di ciclistica è il punto di riferimento della categoria al momento. Motore esaltante, prestazioni top, consuma ovviamente se si spalanca la manopola del gas, in gestione touring medie anche sopra i 18 Km/l invece. A differenza di tanti commenti, non trovo scaldi eccessivamente nemmeno stagione estiva, le ventole lavorano egregiamente e dissipano il calore. Ottimi i deviatori di flusso (apribili e chiudibili a piacimento). Navigatore di bordo e piattaforma Sygic magari da rivedere, instabile sulla connessione e app che scalda il telefono, aggirabile attaccandolo al manubrio, oppure vano porta telefono opportunamente ventilato.
Moto perfetta per fare di tutto, ultra confortevole sia per pilota che passeggero, motore incredibile, ciclistica precisa, agile, confortevole. Pacchetto sicurezza al top. Consumo medio benzina: 17.8km/l in 2400km tra extraurbano, montagna, città ed autostrada
Se non fosse per il prezzo, sarebbe una moto per tutti. Partiamo dal problema: costa tanto. Premesso questo è davvero una moto pazzesca, almeno dopo circa 1000 km di uso. La cosa che più mi ha stupito, avendo avuto in passato la Monster s4r, e venendo dalla Africa Twin 1100, è la ciclistica. Credo che da un punto di vista ciclistico sia un vero gioiello. Facile, molto facile, decisamente leggera e agile tra le curve. In grado di digerire senza sforzo le meravigliose strade, sconnesse, sporche e strette, dell'appennino emiliano. In effetti durante le prove, è quello che mi aveva sedotto; non era il motore, non le prestazioni da sbk, ma la ciclistica. Certo il motore aiuta, perché sempre sincero, e la potenza c'è, ma non ti prende a calci. Tema calore: ho fatto 400 km tra autostrada (poca) e appennino, 23 gradi di temperatura esterna, moto in rodaggio primo tagliando da fare: in movimento la moto non scalda! non scalda di più dell'Africa Twin. Da fermo scalda, come qualsiasi moto di grossa cilindrata. Certo si dovranno aspettare i caldi estivi, ma io di moto con aria condizionata non ne ho ancora provate. Consumi: consuma! dai 14 km/l cittadini ai 17km/l con uso allegro, ma non estremo. E' una moto per tutti? data la sua facilità è decisamente una moto per tutti... ovviamente per tutti coloro che possono e vogliono investire un cospicua cifra per averla.
La qualità è ottima
Motore estremamente potente ma anche docile all’occorrenza comoda per viaggiare