Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gran motore tiro eccezionale benissimo per viaggiare fa anche divertire gran moto, non stanca nei viaggi lunghi.
Dopo 5.000 km percorsi in poco più di 2 mesi, posso dire che è una moto di livello superiore in termini di lunghe percorrenze e piacere di guida.
- Tralascio l'estetica, perché è qualcosa di soggettivo (basti pensare a chi dice che la nuova GS Adventure è bella da vedere)!
- Motore: pieno, fluido ed elastico in tutte le situazioni, sopra i 7.000 giri diventa illegale!!!
- Consumi: variano a seconda di quanto ci si vuole divertire, ho viaggiato con le 3 valigie in Sardegna per 2.200 km in 3 giorni e mezzo e non sono mai sceso sotto i 17 litri al km (16,90 per la precisione), sicuramente superiori rispetto a qualche altra moto, ma facendo i conti per me vuol dire una spesa di 246 euro di benzina invece dei 228 euro che avrei speso con la precedente Multistrada 1200s GT, e francamente i 18 euro in più li ho recuperati abbondantemente in termini di comodità e soddisfazione nella guida!
- Calore: nell'utilizzo quotidiano casa-lavoro riscontro la facilità della moto di scaldarsi rapidamente (con una temperatura esterna di 36/38 gradi) se trovo traffico, ma non a tal punto da non poterla usare, ma viaggiandoci (vestito con abbigliamento tecnico) anche con temperature elevate (>35°) non ho mai avuto problemi tali da rendere poco confortevole l'utilizzo (se ovviamente siete soliti guidare in calzoncini e infradito, alzo le mani)!
Sospensioni: ulteriore step evolutivo rispetto alle precedenti Multistrada, capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di guida, restituendo sempre tanta affidabilità e confort di guida!
In conclusione sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e non posso lamentarmi di nulla...sono sicuramente curioso di capire come potranno migliorare una moto del genere in futuro!!!
Moto divertente e piacevole alla guida, potente e precisa!!!
Mappa sport che da quel pizzico di ignoranza in più!!!
Una moto molto adatta sia al turismo, da solo o in coppia, sia alla guida sportiva potendo
facilmente grazie all’elettronica modificare la potenza e la tipologia di erogazione….
Moto eccezionale.
Potente, divertente e maneggevole.
Una volta cambiato il decatalizzatore originale con quello della QD e diventata una sbk.
Sorprendente in pista quanto in viaggio: un perfetto mix, si viaggia bene anche con passeggero, in pista è una bomba.
Moto eccezionale, prestazioni immense, estetica da sballo, pochissime vibrazioni rispetto alle bicilindriche, la ricomprerei sempre ma ora mi tocca darla per immediato realizzo.
Motore una bomba, purtroppo vivo solo dai 4000 in su... sotto i 4000 nelle marce lunghe ti fa conoscere il suo disappunto. Consumi... ahia! Sono la nota dolente. Ci sono moto ella stessa categoria di potenza che consumano il 20% in meno. Rumorosita poco appagante. Linearita di erogazione sconvolgente. Allungo incredibile. Spaziatura del cambio migliorabile, a mio avviso un pelino corta... Sospensioni. Buone decisamente, ma non ho ancora trovato un setting che mi soddisfi completamente anche se devo dire che i contenuti ci sono tutti. L'anteriore nasce per emulare il sistema del GS, ma a mio avviso non ci riesce. Fa altro e lo fa molto bene. Freni ... direi nella norma per questo tipo di moto, avrei gradito un po di mordente in piu ed una maggiore efficacia del freno posteriore. Ducati vanta un assitenza eccellente e devo dire un' assistenza cui si deve ricorrere ormai sempre meno. In generale la moto è eccellente, anche se rispetto alla V2 perde certamente in personalita e mi sembra anche un po in agilità. E' una moto molto "polite" ma quella non è l'anima di Ducati... chi va in Ducati vuole una moto che si senta, che ti allunga i polsi quando apri, estramamente rigorosa nel misto...altrimenti compri un GS e contro il GS diventa sempre una gara dura. Dal punto di vista emozionale, venendo da KTM, onestamente sono un po deluso. Il K ti fa sorridere quando la metti al minimo intanto che chiudi il garage... questa... a volte non ti accorgi che sia in moto. Sul K ti senti seduto sopra una bomba innescata pronta ad esplodere mentre su questa ti sembra di viaggiare su uno Shinkansen, tanto lei va molto piu forte di quanto non saprai mai fare tu.
La moto quasi totale. Ottima compagna nei viaggi, cattiva nelle uscite in giornata sui passi, 50.000 km fatti senza mai il minimo problema.
Moto davvero eccezionale. Motore con una ripresa che sembra infinita e che passa dai regimi bassi agli alti senza quel fastidioso on off tipico del bicilindrico. Sospensioni elettroniche regolabili con varie mappe. Impianto frenante di primordine. Completa il pacchetto il radar e il cruise control adattivo. Unica pecca la moto tende a scaldare tanto soprattutto in città e i consumi non proprio da touring.