Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto da turismo, piacevole nelle strade collinare e montuose, capace di affrontare anche le autostrade. Da guidare con dolcezza per apprezzare il viaggio.
Una moto per tutte le occasioni. Un po' pesante in città ma comoda per i viaggi più lunghi.
E' una moto da turismo che non soffre le lunghe tratte autostradali, ma di sicuro offre il massimo piacere nei circuiti extra-autostradali. Mi dicono non abbia la potenza e lo scatto delle sorelle maggiori (che personalmente non ho mai provato), ma i suoi 70 cv e, soprattutto, la coppia anche ai bassi regimi del boxer garantiscono il piacere di guida in tutte le situazioni. Il baricentro basso dà un senso di stabilità e maneggevolezza.
Super comoda per pilota (posizione di guida e altezza sella regolabile) e per il passeggero. Fatto tour con due valigie laterali, bauletto da 55 litri, borsa serbatoio e zaino in spalla alla mia compagna, non è come andare via in auto ma quasi. Comfort eccezionale dato dall'efficacissimo sistema di sospensioni, la moto si rifiuta di impuntarsi.
Unico problema per me, che peso poco più di 60 kg, è il suo peso che in condizioni di marcia si avvicina ai 250 kg. Devo stare molto attento (e fare un po' di fatica) quando la sposto a motore spento e nelle fasi di arresto e ripartenza. L'assistenza BMW è buona, forse non proprio economica. I tagliandi successivi ho preferito farli in officina.
Naked ideale per turismo sulle strade collinari e montuose dell'Italia, comoda con prestazioni non esasperate e sempre piacevole da guidare.
E' in condizioni ottimali; non la uso dal 2020, ha 48000km, l'ultima manutenzione è stat fatta nel 2019 a 46000km, freni, olio, filtri, candele, ecc; le gomme sono invecchiate; non c'è alcuna perdita di olio motore, del circuito freni e del cardano.
Sono in dotazione due borse originali Touring BMW.
La r850r è una moto facile e sincera anche per chi non ha mai usato bicilindrici pesanti. Ha un baricentro basso perciò una volta inserita la marcia è una bicicletta. Direi che predilige percorsi tortuosi e montani dove anche il pilota può divertirsi con qualche piega non esagerata.
Questa moto è nata per viaggiare in tutta serenità con il suo docile motore dalla coppia
progressiva, i consumi sono nell'ordine degli oltre 20 km/L
La seduta di guida e anche quella del passeggero sono di una comodità unica.
Per chi vuole fare del gran turismo questa moto è ideale.
Una moto maneggevole con una ciclistica perfetta e una guida riposante anche su lunghe distanze. Comodità impeccabile anche per il passeggero. È maneggevole da guidare perché molto stabile e veloce e permette una ottima inclinazione nella percorrenza delle curve.
Una moto di facile manutenzione a costi accessibili.
È una moto straordinaria, sia come motore che confort stesso, mi dispiace molto di metterla in vendita ma dal momento che non la uso quasi mai e inutile tenerla...
E' versatile, buona in città ma soprattutto per un percorso "collinare" con velocità di crociera
turistica, che permette di goderti anche il paesaggio.
Il motore è generoso, non esagerato, ma soddisfa anche i momenti più "sportivi".
Solamente a freddo, nei primi 5, 10 km è un po' ruvida, legnosa, ma una volta
calda, è autentico piacere guidarla.
Pochissima manutenzione e semplice da fare; anche la sostituzione
della batteria è una procedura lunga, ma semplice.
Consiglio ha chi vuole una moto comoda, economica nei consumi ma
soprattutto affidabile.