Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La GS è una moto eccezionale. Posso scriverlo dopo 15 moto diverse in 30 anni? :-)
Però non è per tutti, la sconsiglierei sotto i 175 cm. Io sono appunto 175 cm e per me è leggermente troppo grande e pesante per sentirmela veramente "giusta".
Mi riferisco alla guida in OFF e in 2 in città... perchè per i viaggi (a farne di più...) rimane ottima anche per le mie esigenze.
La versione my2015 in mio possesso è secondo me una delle versioni migliori del 1200LC. Il motore è progressivo e più docile come erogazione, grazie anche al nuovo volano. Il cambio sempre un po' duro, ma con il quickshifter molto rapido negli innesti nell'uso sportivo-turismo veloce. La moto è comoda come un'auto, non stanca mai. Vibrazioni assenti, tenuta di strada da riferimento, motore infinito. La ricomprerei mille volte.
Quando ho acquistato la moto, a maggio di quest'anno, aveva 30.000 km dei quali almeno 10.000 li avevo percorsi io, perchè dal 2010 al 2020 il mio caro amico che me l'ha venduta, me la prestava per andare in vacanza, essendo io, all'epoca, amante e possessore di moto sportive, non proprio ideali per viaggiare con la compagna.
E' un mastodonte di una maneggevolezza incredibile.
Moto con tanta coppia ed elasticità.
Bella e molto comoda.
Indistruttibile.
Moto tuttofare... da soli e soprattutto in coppia, comoda, veloce, parsimoniosa e soprattutto affidabilissima. Forse altre moto sono più accattivanti. La GS però è eterna.
Ottima moto per turismo anche su lunghe percorrenze.
Ideale per due persone con buon bagagliaio.
Una moto perfetta per interpretare in vari modi lo stile di ogni motociclista.
La versatilità più completa, l'affidabilità più rassicurante
Un'icona mondiale.
Con questa BMW GS LC ho fatto viaggi bellissimi in molti stati europei e in Italia. Qualche strada bianca. Nessun problema, divertente. Se poi si vuole anche provare a correre su qualche strada di montagna, c'è da divertirsi.
Ottime le condizioni di tenuta e manutenzione moto. Necessita solo del cambio olio annuale.
Ottima Moto Economica tuttofare. Massimo rapporto qualità prezzo per una moto sicura valida per il turismo e per i passi di montagna. Elettronica esente da problemi, ricambi economici e tagliandi basici.
Il 1200 è la naturale evoluzione del 1150, che a confronto è goffo, pesante e lento. Solo in autostrada essendo un camion il 1150 è un pelo piu stabile. L'anteriore nel 1150 dà la sensazione di essere piú stabile, ma nel misto comunica meno del 1200,guidabile come una moto appena uscita di fabbrica.
Consumi top per turismo circa 20 km/lt.
ABS molto efficace per una moto di 20 anni fa,consiglio cambiare olio abs ogni due anni per mantenerne l'efficienza.