Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bella da vedere, meravigliosa da guidare. Sempre curata con grande passione, moto affidabile e precisa, gli optional come controllo di trazione e ABS mi hanno salvato la vita più volte. Grazie alle sospensioni elettroniche e gli ammortizzatori Ohlins ha sempre l'assetto giusto per ogni stile di guida, fondo stradale e carico.
Nella mia precedente moto (BMW R1200RT) ho sostituito la frizione a 190.000 chilometri. Quando acquistate una BMW non vi concentrate sui chilometri ma sulla dotazione di accessori per la sicurezza e il comfort di pilota e passeggero.
Dopo aver cambiato diverse moto nel corso degli anni sono arrivato all'acquisto di una BMW R1200GS del 2008, mi sono innamorato a "prima curva" e dopo un anno ho voluto sostituirla con questa "full optional" del 2014, un altro mondo. Consiglio a tutti coloro che (come me prima di averla avuta) dubitano del prezzo o della stazza di questa moto di provarla, faticheranno a lasciarla ferma in garage perchè non scenderesti mai!!!
Questo modello ha un allestimento molto particolare e completo ,una moto molto bilanciata nelle prestazioni e nella guida turistica con un'impostazione di guida eccellente, molto precisa nei cambi di direzione veloci, molto comoda anche con il passeggero al seguito ,motore molto elastico e generoso, cambio preciso e in modalità assistito molto accattivante e sportivo ,sound allo scarico bellissimo ,consumi buoni ,elettronica eccellente sotto ogni punto di vista, una moto veramente all'altezza delle aspettative.
Devo dire che come prima esperienza su un GS non mi sono trovato affatto male. La moto è davvero come la descrivono: molto versatile...una vera tutto fare. Unica pecca: manca un po' di cavalleria...quei 10CV in più non guasterebbero.
Il GS è facile come una bicicletta ,ti porta dappertutto senza fatica. È una gran moto.
È una moto che non ha bisogno di presentazioni, tutti la conoscono, unica e inimitabile la più venduta al mondo, la moto universale è per sempre!
ottima moto
Che dire!?!? La Bmw R1200GS è da anni la regina incontrastata del mercato. Un mix di prestazioni, confort fascino e tecnologia che non può lasciare indifferente nessuno.
Buon prodotto tutto fare adatto ai viaggi in coppia con guida turistica. Non risente del carico e del passeggero . Motore buono con tanta elasticita’ anche se non piu’ comparabile alle dirette concorrenti meglio il 1250 provato in concessionaria. La sospensione adeguta ad una guida turistica ma escono i suoi limiti se portata in maniera sportiveggiante.
Moto stravenduta, qundi ci sono in rete migliaia di opinioni in merito, moto molto equilibrata, comoda anche in coppia, se voui fare qualche curva un pò più allegro, ti asseconda sempre, poi ovviamente dipende dalle capacita del pilota, dalla sua percezione del limite da non superare per tornare a casa incolume.