Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Ottimo telaio, ciclistica perfetta.
Come va
Ottima la scelta di aver tre modalità di mappatura, touring, rain e racing. Nella modalità touring i consumi si sono rivelati più ottimistici del previsto.
Cosa mi piace
Linea e comportamento su strada.
Cosa cambierei
Il motore scalda parecchio.
Come è fatta
Moto naked semi-sportiva con posizione di guida alta. Manubrio dritto.
Come va
Molto facile da guidare. Facile l'impostazione della curva. Motore ottimo con tre impostazioni per l'erogazione della potenza: quindi va benissimo per tutti (sia guida sportiva che guida "tranquilla").
Cosa mi piace
Guidabilità eccezionale, maneggevole. Ottimi freni. Linea bellissima.
Come è fatta
Una moto italiana di ottima qualità, una bella linea e una posizione di guida eccezionale.
Come va
Motore sempre pronto, frenata ottima e anche il mono se la cava bene.
Cosa mi piace
Versatilità e piacere di guida.
Cosa cambierei
Qualche cavallo in più non guasterebbe.
ottime finiture motore divertente molto maneggevole
Come è fatta
Ho la Shiver GT da 4 anni e ho percorso circa 32.000 Km. E' una moto ben costruita, anche nei piccoli particolari e ad oggi non mi ha mai dato noie. Il cupolino non offre una protezione alla BMW ma è sufficiente per non stancare anche dopo 3/400 km in autostrada a 130 km/h. Per migliorare il confort ho revisionato l'ammortizzatore post e le forcelle (senza cambiare molle) e ora l'assetto pur non sportivissimo da una sensazione di sicurezza totale anche nelle pieghe più impegnative.
Come va
E' una moto onesta, con i cavalli sufficienti a divertirsi senza esagerare, nella mappa S è grintosa come un 450 da cross ma è facile da domare, sei tu che guidi, non lei! L'ingresso in curva è favoloso con un appoggio sempre preciso e granitico, ottima la frenata e l'abs funziona benissimo, mai mi ha disturbato la guida sportiva. Bella in coppia, attrezzata con borse laterali, bauletto e navigatore ti porta in ogni dove e con qualsiasi tempo, dal caldo torrido del salento all'acqua incessante delle alpi austriache. Anche in pista si difende, con un paio di gomme performanti è divertentissima!
Cosa mi piace
Telaio, assetto, motore, freni, consumi (andatura turistica in due 20km/lt), mappature.
Cosa cambierei
La mappa T per la guida in coppia sotto i 3.000 è un po' ruvida, la marmitta scalda (ma si avverte solo quando la temperatura ambiente passa i 30°) per cui occorre guidare vestiti (non in calzoncini) e il serbatoio obbliga a soste ogni 220/250 Km. Cambiarla tanto però porta dritti dritti alla Caponord per cui la Shiver va bene così, è una naked con il cupolino, è una moto sportiva vestita da famiglia, è una moto turistica che da tanto e chiede poco!
Cosa mi piace
Tre mappature che rendono una ottima guidabilita..
Cosa cambierei
Serbatoio piccolo che contiene poca benzina..
Cosa mi piace
Moto molto maneggevole, ottima ciclistica e freni. Motore brillante.
Ottime finiture.
Cosa cambierei
Con scarico originale il passeggero soffre il calore nelle giornate più calde.
Cosa mi piace
Motore, telaio, impianto frenante, posizione in sella.
Cosa cambierei
Calore sottosella, forca.
Cosa mi piace
Motore, il Bicilindrico spinge forte con 95 cavalli ti diverti parecchio in curva, prezzo onesto.
Cosa cambierei
Una persona sotto l 1.70 potrebbe trovarsi in difficoltà a poggiare il piede a terra visto l altezza della moto, non é un vero difetto...
Cosa mi piace
Versatilità, agilità nel misto, frenata, stabilità.
Cosa cambierei
Nessuna protezione aerodinamica... come tutte le naked.