Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sottostimata, anche a causa del marketing della casa, e dall'assistenza. A 40.000 km suonati, mai avuto un problema eseguendo la manutenzione programmata.
La scelsi come prima moto per la sua polivalenza, adatta per il turismo leggero (ci ho fatto anche weekend da 1500km senza troppe difficoltà), pratica in città (nel traffico e con la mappa rain diventa uno scooter), è divertente sui passi alpini ( in sport diventa on off). Il telaio scende in piega veloce e fino in fondo. Il motore ha la giusta potenza per divertirsi e perdona anche qualche errore. Il grande manubrio fa da timone e facilità le manovre. I freni anche senza abs sono di qualità e molto potenti. Unica pecca un po’ morbida nella prima fase di affondo all’anteriore, ma ne giova in città.
Le tre mappe la rendono adatta a tutto, era molto avanti rispetto alle competitor di quegli anni! Peccato che non sia stata capita o forse costava troppo…
Mai avuto grossi problemi, solo manutenzione e tagliandi in 65000 km!!
Gran moto: a parità di cilindrata, migliore rapporto potenza/peso della categoria naked.
Grande guidabilità: sui 47 anni di età decisi di fare il downgrade da una supersportiva da 200Cv perché non avevo più occasioni e concentrazione per portarla in pista. Una volta acquistata la Shiver (metà dei cavalli della supersportiva) il primo anno ho fatto 35000 KM perchè non riuscivo più a scendere. La usavo addirittura per andare al lavoro e non vedevo l'ora che arrivasse il WE ed ponti lunghi per cavalcarla sui tornanti dei passi toscani, emiliano-romagnoli ... e trentini: la sensazione era quella di essere tornato ad avere 25 anni!!
Ottimo bicilindrico affidabile.
Equilibrata, potente il giusto per una nuda, comoda, affidabile. Ha due soli difetti: scalda leggermente nella zona della pedana sx e l'autonomia è un po' scarsa.
Lo sfizio ragionevole. Si può sintetizzare in grande resa con poca spesa. La parte migliore oltre all'estetica, tra l'altro, ovviamente, soggettiva, il motore. Non ha potenze elevate rispetto a concorrenza e cubatura, ma la giusta spinta sempre presente. Comunque spinge bene ad ogni regime, vibrazioni praticamente inesistenti, tranne in qualche transitorio dove si possono a malapena percepire. E non ha neanche i gommini sulle pedane. Tutto dire. Oramai la moda dei bicilindrici e quella dei frontemarcia, ma la soluzione a V è ben altra cosa. Provare per credere. Peccato siano diventati una cerchia ristretta.
Telaio ottimo, preciso e sincero come da tradizione Aprilia. Posizione comoda, ma molto esposta all'aria. Sospensioni economiche e poco confortevoli. Assorbono nulla sullo sconnesso breve. Questo il più grande limite ma dato il prezzo ci sta. Per il prezzo sia da nuova che usata non credo esista di meglio nella stessa categoria. Affidabilità totale, solo i sensori di pressione aspirazione (pochi euro e un giravite). Poi null'altro. Manutenzione semplicemente economica. Ci ho percorso molti km anche in coppia con vacanze fuori regione e sotto diluvio. Mai un problema.
Un raro di moto italiana ben fatta e ovviamente bella.
Tecnologicamente avanzata quando la comprai, tuttora non mi ha mai dato alcun fastidio.
Moto divertente. Ideale anche per neopatentati, ciclistica veramente ottima.
Moto facile e divertente frena forte ed è molto stabile sia sul dritto che in curva.il motore è semplicemente perfetto per il tipo di moto, unico difetto il calore sotto sella un pò fastidioso.
Moto per tutti, perfetta per divertirsi sia in montagna che per viaggi di piacere.