Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa moto mi ha soddisfatto tantissimo dal 2012 fino al 2021 l'ho fatta scorrere nell'asfalto emiliane e romagnole fino ad ora ne ho fatte 92.000!
Dopo quattro anni di utilizzo posso sicuramente dire che è una moto molto divertente, motore pieno dai bassi giri e sound che mi sognerò qualsiasi moto avrò in futuro.
Non posso dire che sia intuitiva, il peso importante di 210 kg in ordine di marcia la rende una moto da conoscere in qualche uscita diciamo.
I suoni pregi sono sicuramente la versatilità di utilizzo, con le tre mappe motore ti concede di essere “morbido” nell’utilizzo cittadino inserendo la mappa Touring e aggressivo sui passi mettendo la Sport. Un accenno anche sulla mappa Rain davvero utile nelle giornate di asfalto bagnato.
Altro punto di forza sono i piccoli viaggi in doppio, nel limite del possibile ovviamente, la moto è pur sempre una naked, ma in due con uno zainetto e un eventuale borsa serbatoio Givi Tanklock un weekend si può fare tranquillamente fuori porta.
Aspetti negativi secondo me sono le sospensioni a mio parere un pò blande, il feeling con l’anteriore resta sempre molto rigido costringendoti ad assumere una guida molto esposta con il busto.
I freni originali li ho trovati spugnosi, ho optato solo successivamente di montare una pompa brempo radiale all’anteriore e al posteriore, così facendo la moto ora ha un’ottima frenata, aggressiva e dolce quando si vuole.
Complessivamente è una moto ottima in tante cose, migliorabile a livello di feeling con modifiche relativamente accessibili se acquistata a un buon prezzo.
Moto molto belle da guidare per gite giornaliere o di un weekend in 2 persone. Esteticamente molto bella e non dimostra gli anni ha che.
Moto piacevole e facile, giusta potenza, e mappature, il suo terreno sono le curve, estetica molto bella, freni buoni, sospensioni un po' rigide ma corrette per l'uso su strada.
Il motore é incredibile. Per essere un due cilindri ha un tiro spaventoso anche in alto. I freni non sono troppo prestanti ma la moto é abbastanza leggera. Sospensioni abbastanza buone tutto sommato. Ottima moto per farsi le ossa.
Moto bella, ancora esteticamente moderna. Motore spettacolare, divertente. I passi montani volano con un sorriso sotto il casco.
Poco successo per la povera Shiver, avrebbe meritato sicuramente di vendere più unità, forse il nome inglese non ha colto nel segno...i fortunati proprietari, poche migliaia di intenditori, non la lasciano andare volentieri.
Una piccola belva da 95 cv. È una moto italiana, come fanno le ciclistiche a Noale, pochi li eguagliano.
La Shiver fra l'altro è stato il primo modello di moto al mondo ad introdurre l'acceleratore ride by wire, (senza cavi) e bella modalità sport si nota, perché l'accelerazione è istantanea, tant'è che uso prevalentemente la modalità touring, non sono uno smanettone.
È una moto divertente con una potenza ancora gestibile, consumi umani, andando a velocità codice, si fanno i 18 tranquillamente.
buon motore bicilindrico
Sono molto contento di averla presa anni fa.
Ottimo motore, molto divertente sia sui passi di montagna che nei trasferimenti stradali e autostradali.
Freni ottimi aiutati molto dalla coppia del motore, poi il sound con le Leo vince è pazzesco.
Ottimo telaio, ottima guidabilità. Bel rumore. Motore sottodimensionato al resto della moto. 3 mappe ma si usa solo la sport.