Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore con buon tiro, gli piace sia girare basso che allungare e stare alto. ciclistica ottima come Aprilia, eventualmente facilmente migliorabile con kit già esistenti. Buona candidata al turismo. La sua voce è un'ottima compagnia. Scarsa rete vendita ma in miglioramento. Peccato per i ricambi.
Aprilia shiver GT con abs e depotenziata a 35kw come da titolo, la vendo causa passaggio a cilindrata maggiore. Ho acquistato la moto da un concessionario con un anno di garanzia ed è stata tenuta con molta cura, presenta solo 2 difetti: scarico laterale destro parzialmente rovinato (vedi foto) e chiusura sottosella non funzionante (difetto già presente quando l'ho acquistata).
In compenso ho fatto sostituire la sella originale con una comodissima sella imbottita (vedi foto). La moto è stata tagliandata e revisionata regolarmente (ho tutte le ricevute). Ultimamente ho fatto eseguire la pulizia dei corpi farfallati con azzeramento dei parametri.
Per qualunque domanda contattami su whatsapp, chiamate o messaggi.
Come è fatta
Ho la Shiver GT da 4 anni e ho percorso circa 32.000 Km. E' una moto ben costruita, anche nei piccoli particolari e ad oggi non mi ha mai dato noie. Il cupolino non offre una protezione alla BMW ma è sufficiente per non stancare anche dopo 3/400 km in autostrada a 130 km/h. Per migliorare il confort ho revisionato l'ammortizzatore post e le forcelle (senza cambiare molle) e ora l'assetto pur non sportivissimo da una sensazione di sicurezza totale anche nelle pieghe più impegnative.
Come va
E' una moto onesta, con i cavalli sufficienti a divertirsi senza esagerare, nella mappa S è grintosa come un 450 da cross ma è facile da domare, sei tu che guidi, non lei! L'ingresso in curva è favoloso con un appoggio sempre preciso e granitico, ottima la frenata e l'abs funziona benissimo, mai mi ha disturbato la guida sportiva. Bella in coppia, attrezzata con borse laterali, bauletto e navigatore ti porta in ogni dove e con qualsiasi tempo, dal caldo torrido del salento all'acqua incessante delle alpi austriache. Anche in pista si difende, con un paio di gomme performanti è divertentissima!
Cosa mi piace
Telaio, assetto, motore, freni, consumi (andatura turistica in due 20km/lt), mappature.
Cosa cambierei
La mappa T per la guida in coppia sotto i 3.000 è un po' ruvida, la marmitta scalda (ma si avverte solo quando la temperatura ambiente passa i 30°) per cui occorre guidare vestiti (non in calzoncini) e il serbatoio obbliga a soste ogni 220/250 Km. Cambiarla tanto però porta dritti dritti alla Caponord per cui la Shiver va bene così, è una naked con il cupolino, è una moto sportiva vestita da famiglia, è una moto turistica che da tanto e chiede poco!
Cosa mi piace
La posizione di guida è comoda, stabile, le mappature sono utilissime sopratutto la rain, sospensioni buone, motore fluido.
Cosa cambierei
Le marmitte scaldano un pò troppo.
Come è fatta
La moto è assemblata ottimamente, mai nessun tipo di problema, sicura e affidabile in ogni condizione di tempo
Come va
le tre mappature le permettono una versatilità senza pari. Meglio in autostrada e su lunghi viaggi che in città. Divertente sul misto ma un po' pesante e il serbatoio un pò ingombrante. Potrebbe essere ottima, con piccole modifiche per uso solo pista.
Cosa mi piace
il design e la tecnologia
Cosa cambierei
il serbatoio
Cosa mi piace
Motore potente nonostante la cilindrata, frenata con abs eccezzionale, comportamento dinamico da riferimento.
Cosa cambierei
Ripara poco dall'aria e frizione un po dura.
Cosa mi piace
moto tutto fare,ottima per gite fuori porta
Cosa cambierei
sospensioni cedevoli,vibrazioni sulla sella fastidiose
Cosa mi piace
Maneggevolezza, facilità di guida, peso relativamente basso.
Cosa cambierei
Elevato raggio di sterzo.
Cosa mi piace
Gran motore, tanta coppia e gestibilità, le 3 mappature sono utili, ciclistica da vera sport touring, protegge anche bene dall'aria i viaggi sono comodi anche in autostrada qualità costruttiva ottima in relazione al prezzo.
Cosa cambierei
Sospensione anteriore da turista, nel caso basterebbe montare un kit forcelle e diventerebbe una vera sportiva per il resto, nulla di serio a parte un po di caldo dalla marmitta ma solo quando fa veramente caldo.
Cosa mi piace
Motore con grande coppia che non finisce mai, telaio eccezionale anche nella guida in coppia, non ci sono paragoni con le giapponesi, consumi da scooter.
Cosa cambierei
Sinceramente non ne ho trovati.