Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La scelsi come prima moto per la sua polivalenza, adatta per il turismo leggero (ci ho fatto anche weekend da 1500km senza troppe difficoltà), pratica in città (nel traffico e con la mappa rain diventa uno scooter), è divertente sui passi alpini ( in sport diventa on off). Il telaio scende in piega veloce e fino in fondo. Il motore ha la giusta potenza per divertirsi e perdona anche qualche errore. Il grande manubrio fa da timone e facilità le manovre. I freni anche senza abs sono di qualità e molto potenti. Unica pecca un po’ morbida nella prima fase di affondo all’anteriore, ma ne giova in città.
Le tre mappe la rendono adatta a tutto, era molto avanti rispetto alle competitor di quegli anni! Peccato che non sia stata capita o forse costava troppo…
Mai avuto grossi problemi, solo manutenzione e tagliandi in 65000 km!!
Moto divertente. Ideale anche per neopatentati, ciclistica veramente ottima.
Moto possente con i suoi cavalli, 95hp , al pari delle omologhe naked. Di tutto rispetto il suo comportamento su strada. Per i miei gusti l'anteriore meno preciso del posteriore, balla un po'. Buona meccanica e tecnologia. Anche se datata la consiglio.
L'aprilia Shiver GT è una moto ben fatta e che nonostante un progetto nato 10 anni fa può ancora definirsi una moto attuale. Ha una ciclistica eccellente che permette di scendere in piega molto facilmente, ha il ride by wire che permette di avere 3 moto in 1, ha un ottimo due cilindri che non ha potenze assurde, ma è divertente ed è gestibile anche senza aiuto di elettronica (controllo di trazione). La posizione di guida è comoda, il cupolino ripara fino ai 120 km/h e la seduta è sufficiente sofficie. Permette di fare lunghi viaggi, ma è anche divertente per l'uscita domenicale. Unico neo ... scalda abbastanza lo scarico che passa in mezzo alle gambe facendo un pò soffrire il pilota d'estate al semaforo.
Cosa mi piace
Ottimo rapporto tra spesa e dotazioni tecniche di livello superiore rispetto alla concorrenza di pari categoria, divertente sui passi alpini.
Cosa cambierei
In estate è abbastanza "calda" ma ampliamente tollerabile con abbigliamento tecnico.
Cosa mi piace
Facile, motore quasi elettrico, molto intuitiva, consumi.
Cosa cambierei
Taratura morbida e sospensioni non regolabili.
Cosa mi piace
Facilità di guida, linearità di motore, ciclistica intuitiva.
Personalmente molto affidabile.
Cosa cambierei
Il passeggero sta un po troppo in alto,
Forcella cedevole se si forza il ritmo.
Cosa mi piace
Un bel telaio e un motore generoso.
Cosa cambierei
Calore fastidioso da catalizzatore e scarico.
Cosa mi piace
Facilità, motore, estetica
Cosa cambierei
calore
Cosa mi piace
Molto maneggevole nel traffico e , divertentissima nel misto, il suo bicilindrico è un ottima via di mezzo !!!
Cosa cambierei
Non ne ha dopo le modifiche apportate !!!