Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Agile, veloce e per niente brusca, perdona molto. Ottima anche per neo patentati o in generale per chi non ha molta esperienza.
Bella ed emozionante ma pesante e rigida
Una delle naked più apprezzate che io ho guidato. Motore con tre mappature perfette, impianto frenante ottimo, ciclistica made in APRILIA (OTTIMA), poca protezione, assistenza OTTIMA se trovi un professionista.
Stupisce sempre vedere quanto in Italia siamo capaci di sottovalutare il nostro stesso lavoro.
Con la Shiver, Aprilia ha realizzato una moto che avrebbe dovuto essere leader del suo settore e, date le innegabili caratteristiche, se lo fosse diventata lo sarebbe rimasta per anni.
A parte la vergognosa politica commerciale che ha visto Aprilia mettere in commercio il primo modello nel 2007 ad oltre 2000 euro in più rispetto al successivo del 2010 che godeva inoltre di importanti correzioni, resta che Shiver è stata messa sul mercato quasi in sordina. Le altre case pompavano i loro prodotti, Aprilia si limitava ad aggiungere una voce ed una foto sul catalogo. Un 750 bicilindrico con 95 cavalli di potenza e 8,5 kgm di coppia non aveva concorrenti. Un'elettronica avanzata ed affidabile, tre mappature, ride-by-wire, avrebbe visto solo dieci anni dopo la concorrenza vantarsi delle stesse dotazioni. Non parliamo poi del meraviglioso telaio e dell'eccellente equilibrio della ciclistica. È pure bella, e a dirla per come la penso e come sento i commenti, il restyling della 900cc l'ha peggiorata. Io ci ho fatto 66000 km e non ho fatto altro che cambiare olio, filtri e candele. I consumi erano sempre quelli: andar piano a lavorare o andare allegrotti sui passi, erano sempre 20 km/lt. Mi ha portato in Germania, Austria e Polonia. Che dire d'altro? Svegliati Aprilia!
Moto possente con i suoi cavalli, 95hp , al pari delle omologhe naked. Di tutto rispetto il suo comportamento su strada. Per i miei gusti l'anteriore meno preciso del posteriore, balla un po'. Buona meccanica e tecnologia. Anche se datata la consiglio.
Ottima moto sia per esperti che per chinsi affaccia al mondo delle due ruote, linea unica
Moto perfetta, ottime prestazioni molto divertente, forse poco potenza ma tutto sommato ok.
Forse il miglior bicilindrico che ho avuto, bisogna abituarsi al comando del gas RBW (il quale risponde bene, molto meglio rispetto alla prima versione), certamente con la 900 han migliorato molti aspetti ma se non si è degli smanettoni, questa moto da tutto ed è la più equilibrata in commercio. Più comoda di un Monster, più affidabile ed è un modello disegnato da un tal Miguel Galluzzi, uno dei numeri uno al mondo del design, insieme a A. Morton!
Un rapporto qualità/prezzo altissimo!
Moto fantastica, la ricomprerei altre 100 volte!
Moto molto comoda per la categoria, anche col passeggero. Motore morbidissimo in mappatura touring che gira in sesta a 50 km/h senza nessuno strattone. Ottimi freni e buone sospensioni, per il prezzo della moto ovviamente. Consumi compresi tra i 18 e i 21 km/L.
Buone finiture e bella la strumentazione. La parte elettrica ha alcuni noti problemi poco costosi che però vanno solitamente risolti per evitare di restare a piedi.
Unico grosso difetto? Scalda tantissimo, nel traffico è addirittura insopportabile
Moto sincera che grazie alla possibilità di selezionare le mappature può essere una confortevole moto da passeggio e briosa nel we.