Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del sedicesimo round del Campionato del Mondo Motocross MXGP svoltosi a Uddevalla, Svezia, abbiamo avuto il piacere di intervistare quello che al momento risulta essere il miglior pilota italiano in MXGP. Andrea Bonacorsi! Il "Bona" è proprio come lo vedete in moto: deciso e convinto. Una persona che, di certo, non le manda a dire.
Abbiamo parlato del suo splendido presente, di un travagliato passato con Yamaha - in cui Andrea ha spiegato molto bene la situazione togliendosi pure qualche sassolino dalla scarpa - e abbiamo cercato di capire cosa accadrà nel suo futuro. Il nome della moto che utilizzerà nel 2026 non ha voluto dircelo ma ce lo ha fatto capire per bene: sarà rossa e sarà italiana. Beta? Mmh no. Parliamo di Ducati!
Siamo entrati poi nell'aspetto America e Prado, analizzando le performance dello spagnolo dal punto di vista di un pilota che lo conosce e che ci ha corso contro, per poi terminare su un aspetto spinoso del motocross moderno ovvero gli ingaggi. Sorprendentemente Andrea ci ha confidato, lasciandoci spiazzati (credo si veda chiaramente dalla nostra reazione) che ad un certo punto della scorsa stagione aveva seriamente valutato l'opzione di smettere di correre in moto. Insomma da miglior italiano in griglia alla MXGP a "disoccupato" o si fa per dire. Insomma un'intervista che toglie parecchi dubbi sulla situazione del Mondiale Motocross moderno.