MXGP 2026. Sentite questa: The Bullet Herlings con Honda (Dichiarazione d'intenti) [VIDEO]

MXGP 2026. Sentite questa: The Bullet Herlings con Honda (Dichiarazione d'intenti) [VIDEO]
Giù il telo che copriva uno dei segreti di pulcinella più clamorosi dell’anno (che verrà). Honda ufficializza il “transfer” con una formula, la “dichiarazione d’intenti”, che prelude all’apertura del sipario anche in un altro… teatro
1 gennaio 2026

MXGP 2026, 1° Gennaio. Il cinque volte campione del mondo e pilota più vincente della storia nei GP, Jeffrey Herlings, si unisce a Honda HRC con un accordo pluriennale, con l'obiettivo di aggiungere altri successi alla sua lista nella classe MXGP. Un cambiamento radicale per l'olandese: per la prima volta in carriera, salirà in sella a una Honda CRF450R e si aspetta di continuare a competere ai massimi livelli nel motocross.

Dato che mancano solo poco più di tre mesi al primo round del Campionato del Mondo MXGP 2026, non sarà un compito facile, ma "The Bullet" è determinato a non perdere tempo e inizierà a guidare la sua nuova moto oggi stesso. Da quel momento in poi, imparerà, proverà e cercherà di preparare tutto per il nuovo circuito di Bariloche, in Argentina, per il primo “gate drop” di questo nuovo capitolo di una carriera leggendaria.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A partire dal campionato del mondo 85cc del 2008, Herlings ha vinto titoli e battuto record a un ritmo incredibile, entusiasmando i fans in particolare con la sua guida sulla sabbia, ma anche dimostrando di poter vincere GP su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione, con 112 vittorie complessive in tutto il mondo. Il numero 84 ha vinto gare in 15 dei suoi 16 anni da professionista a tempo pieno e, sebbene la classe MXGP 2026 si preannunci estremamente competitiva, il fatto che sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio cinque volte nel 2025 dovrebbe essere un'ottima notizia.

Al suo fianco, in quello che sarà un favoloso tridente d’attacco per Honda HRC, ci saranno Tom Vialle e Ruben Fernandez, che riportano alla mente i ricordi degli anni '80, quando il team HRC dominava il campionato 500cc e, insieme a Valerio Lata nella classe MX2, c'è grande entusiasmo perché il 2026 potrebbe aggiungere un'altra pagina o due a quei libri di storia.

© Immagini. Honda HRC

Caricamento commenti...