Monopattini elettrici. Come si stanno diffondendo, come scegliere e quali comprare

Marco Berti Quattrini
Con Luca, amministratore del Club del Monopattino Italiano, facciamo il punto sull'eccezionale diffusione che i monopattini stanno avendo, ma parliamo anche di come scegliere e quali modelli acquistare
28 maggio 2020

Quella con Luca, così è conosciuto in rete, è stata una chiacchierata assolutamente informale e a 360°. Un solo punto fermo: il monopattino elettrico. Sì perché lui è uno degli amministratori del gruppo "Club Italiano del Monopattino Elettrico", una delle comunità online più numerose e più vivaci. 

Ovviamente siamo partiti dall'attualità e dal moltiplicarsi dei monopattini nelle nostre città. La bella stagione, la paura di accalcarsi sui mezzi pubblici e anche il bonus mobilità, hanno spinto tante persone a scegliere il monopattino per spostarsi.

Abbiamo analizzato insieme le caratteristiche di un monopattino elettrico, quali sono importanti e quindi controllate in fase d'acquisto e quali invece sono ormai piuttosto standardizzate per fasce di prezzo.  Si è anche discusso delle leggi che regolano l'utilizzo del monopattino e del futuro che questo mezzo, comparso solo un paio d'anni fa sta, avrà nella mobilità urbana.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now