Andrea Perfetti

Andrea Perfetti
Biografia di Andrea Perfetti: dalla passione per l'enduro e il motocross al giornalismo
25 marzo 2013

Note biografiche e personali di Andrea Perfetti
Appassionato - ma forse sarebbe più opportuno dire malato - di moto da sempre. Ho iniziato con le gare di motocross ai tempi del liceo. E non ho più smesso. La moto mi dà il pane, ma non c'entra la canzone di Elio. Faccio il giornalista in questo settore da quasi 20 anni, da 16 a Moto.it. E intanto continuo a viaggiare, correre, sognare la moto.

Sono nato sul Lago di Como, a pochi chilometri dallo stabilimento della Moto Guzzi, nel 1975. Inizio a gareggiare nel motocross all'età di 15 anni. Ancora oggi pratico enduro agonistico e motocross. E mi diverto con qualsiasi cosa abbia due ruote, dal Ciao alla Goldwing. 
Nel 2003 mi laureo in Giurisprudenza e inizio a lavorare nell'editoria. Dapprima in De Agostini Periodici, dove mi occupo dello sviluppo di nuovi progetti editoriali e curo la rubrica di motociclismo del mensile Autocar.
Nel 2005 inizio la collaborazione con le riviste Motociclismo e Motociclismo Fuoristrada, dove realizzo i reportage dei principali eventi fuoristradistici internazionali. Divento anche tester nelle prove di moto da fuoristrada specialistico e di enduro stradali. 

Dal 2007 lavoro a Moto.it, con il ruolo di caporedattore dal 2008. Scrivo per Automoto.it sin dalla nascita della nuova testata dedicata alle quattro ruote (2011).
Nel 2015 assumo il ruolo di Responsabile dello Sviluppo Editoriale. Dal 2021 divento Ambassador e Co-founder di Moto.it.

Instagram: perfetto.motoit
E-mail: Andrea Perfetti

Argomenti

Ultime da Autori