Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nicolo Bulega ha iniziato il weekend di casa nel migliore dei modi, dato che è in cima alla classifica combinata di FP1 ed FP2. L’attuale leader del campionato è il favorito alla vittoria finale. Quest’anno la maturata esperienza e la piena consapevolezza dei propri mezzi gli permettono di fare la differenza, dato che ha addirittura ben trentuno punti di vantaggio sul campione del mondo uscente Toprak Razgatlioglu.
Ci fai un resoconto di oggi?
“Sono felice di quanto fatto, ma non ho guidato ancora al 100%. È pur vero che le sensazioni in sella siano migliorate rispetto ai test ed alle FP1. Però mi sento al 95%, domani devo essere un po’ più veloce. Fa molto caldo, ma questa condizione è uguale per tutti. Correre con queste temperature è il nostro lavoro, dato che ci alleniamo ogni giorno per questo. Siamo pronti in ogni caso”.
Che tipo di gara ti aspetti domani? Sarà esclusivamente una lotta tra te e Toprak?
“Per adesso lui e io siamo uno step più avanti rispetto agli altri, quindi penso di sì, ma vedremo cosa capiterà domani”.
C’è qualche area in cui vorresti migliorare?
“Sì, nell’ultima parte della frenata, in modo da fermare meglio la moto".
Senti più pressione del solito, visto che si corre in Italia davanti a numerosi appassionati?
“È una gara speciale, ma non per questo sento più pressione rispetto al solito. A volte durante l’anno senti di voler ottenere qualcosa in più in qualche gara: questa è una di quelle volte. Sarebbe molto bello trionfare davanti ai fans, agli sponsor ed agli amici che sono venuti a vedermi”.
Preferisci che la Ducati scelga un pilota esperto oppure un giovane da affiancarti l’anno prossimo?
“Onestamente non ci penso. Ho una buona relazione con Alvaro, non rivolgo il mio pensiero a chi ci sarà al suo posto l’anno prossimo. Decide la squadra, io sarò contento in ogni caso”.