Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Modern Classic, Cafe Racer, richiamo agli anni 80, Special di serie.
Questa moto ha ricevuto molti appellativi, la realtà è che tra le moto nude che non hanno un design moderno è l’unica che non cede nulla alla sportività sia del motore che della ciclistica.
In altre parole è assolutamente in grado di tenere il passo delle sorelle medie sportive ma con un ‘estetica più tradizionale ed elegante.
Motore con abbondante coppia già da bassi regimi, allungo entusiasmante, fluidità di erogazione godibilissima.
Telaio Deltabox (i Deltabox sono i telai in alluminio scatolato che equipaggiano le Yama sportive) forcella KYB completamente regolabile, è efficace sia su asfalto perfetto che sui più rovinati, mai andata in crisi, mono KYB adeguato al resto della ciclistica.
Consumi bassi tra 18 e 20 km/L
Triangolazione corretta manubrio comodo non affatica i polsi ma permette di caricare efficacemente l’avantreno all’occorrenza. Ginocchia alla giusta altezza, possibilità di regolare le pedane e il manubrio.
Elettronica completa, 3 mappe di erogazione, 3 di traction, anti impennata e anti derapata separati ed escludibili, ABS cornering, cruise control.
Inconvenienti, nessuno.
Moto divertente, facile, leggera, parca e attira gli sguardi, rapporto prezzo/prodotto elevato.
Motore generoso e inaspettatamente spinto. Consumi bassi in guida da "codice della strada". Frenata efficace e intuitiva ma migliorabile.
Motore sempre pronto, ottimo assetto, sportiva se serve, ma comoda anche in città.
Molto sfruttabile, anche col passeggero. Consigliata! Bella erogazione, motore corposo. Divertente da guidare.
Bella moto, divertente, potente ben equipaggiata materiale di qualità, grande motore.
Difficile aggiungere qualcosa di davvero incisivo alle molte recensioni di questa moto. Perfetta come tutte le giapponesi ma Ccon carattere. Decisamente non per tutti. Oltre i 5-6000 giri è un uragano difficile da domare e se non si è esperti meglio evitare. Utilissima la mappatura rain. Stupende le finiture. Dura la sella pessima per il passeggero. Davvero troppo scomoda per questo genere di moto. Voto finale? 9/10.
È una ottima moto un motore brillante e sa essere anche performante bene frenata se gommata con gomme adeguate nel misto tiene testa a moto con più cavalli però sa anche essere una moto da città comoda leggera facile da guidare.
Yamaha ha fatto bingo con la serie XSR, prestazioni da moto sportiva con un look café Racer... Rimane per me la moto più bella e qualità/prezzo migliore sul mercato. È un peccato doverla vendere per lo scarso utilizzo, se dovessi comprare una moto, me la ricomprerei uguale
Motore potente, il 3 cilindri ha un'erogazione sempre pronta e le 3 mappature insieme al Traction Control funzionano alla grande. Poche vibrazioni, posizione di guida comoda per essere una naked. Estetica a mio avviso riuscita.
il cp3 è un capolavoro di meccanica assoluto. La coppia è sempre generosa e disponibile a qualsiasi regime. La moto è agile, merito del telaio, anche se nelle brusche accelerazioni si possono innescare pericolose perdite di stabilità all'anteriore. Consiglio la mappa standard. Per il resto, tutto sotto controllo. Freni e sospensioni adeguati ma non eccelsi.