Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto, motore fantastico!
Freni potenti e modulabili.
Consumo molto basso.
Divertente, affidabile, maneggevole. Moto provvista di motore incredibile, nel misto stretto divertente, precisa e affidabile. Con la sua livrea non si passa di certo inosservati.
Pregi:
- motore fantastico, molto elastico, sempre pronto e con una coppia meravigliosa
- telaio molto corto e agile
- ottima frenata
- consumi irrisori per un 900
- buona posizione di guida
Difetti
- avantreno troppo leggero
- mono posteriore non all'altezza
- tende un po' a scomporsi nei cambi di direzione veloci
- sella di una scomodità incomprensibile
Il look della moto è spaziale, un mix tra moderno e vintage, ed è proprio veramente stupenda. Molto divertente da guidare sul misto stretto ma veramente poco utilizzabile su percorsi lunghi o da turismo. Non è la sua indole ovviamente. In generale è quella che io chiamo la moto da aperitivo o da Val Trebbia: stupendamente inutile.
La XSR 900 si è rivelata una moto eccezionale, con motore molto divertente e realizzata con cura.
Moto incredibile, facile da guidare, divertente da solo ma comoda in due. Grazie al TCS e alle 3 mappature è facile decidere il carattere e l'erogazione del motore. Poi il 3 cilindri è qualcosa che va provato almeno una volta nella vita.
Moto perfetta col suo 3 cilindri coppia distribuita bene. Fa a dare a passeggio ma se si osa sui passi non si rimane in dietro, anzi. Ottima vivibilità in 2 ma la sconsiglio per viaggi medio lunghi.
Il punto forte di questa moto è il motore, fenomenale, tira già dai primi giri e ti permette di fare partenze fulminee e riprendere dai giri bassi senza bisogno di scalate. Le sospensioni per i giri per strada vanno bene se si spinge un po' o si è in due forse balla un po' troppo, per i miei gusti. Frenata potente ma un po' spugnosa. Gli aiuti elettronici quando partono si fanno sentire un po' troppo ed alcuni comandi sono al cruscottino, non comodissimo, come non comodo che per disattivare il tc cinsi deve fermare.
Posizione di guida azzeccatta, molto comoda e ti permette di avere feeling fra le curve, se ci si fida di lei ti permette pure di scendere bene in curva dando sicurezza. Che dire, una moto che ho dato via a malincuore, ma con l'intenzione di riprendermi un giorno
Per me tutto molto bene, motore, ciclistica sospensioni ed estetica. Certo ora è tutto più aggiornato, ma questa è una moto che a poco da invidiare alle stesse di ultima generazione della sua categoria!