Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto affidabile, divertente...manca un po' di motore. Sospensione assenti se le richiedi...
Moto eccezionale ha tutto non molto ingombrante per guidare docile e accattivante allo stesso tempo
La mia recensione ovviamente non può essere completa poichè dopo averla comprata ho sostituito i canali dei cerchi e quindi è diventata più una motard che un enduro.però c'è da dire
che montando pneumatici tassellati nessuno vi vieta di andare in OFF. vorrei partire da quei pochissimi difetti della moto il primo e per me inaccettabile per una moto di questa cilindrata e prezzo è il fatto che monta di serie le camere d'aria.la sella non è concepita per lunghi viaggi e le sospensioni diciamo che non sono proprio il top ma nemmeno cattive (sono regolabili), per il resto è una moto fantastica motore brillante affidabile come solo le giapponesi sanno essere.anche i freni sono dimensionati.ho sentito da amici possessori delle lamentele sui canali originali che tendono a deformarsi in un uso fuoristradistico. Per il resto è una compagna eccezionale dal traffico cittadino ai passi di montagna ai lunghi viaggi, basta solo aggiungere o togliere quegli optional che servono.
IMPOSSIBILE TROVARE IL MINIMO DIFETTO A QUESTA MOTOCICLETTA ( nata dall'unione franco nipo italiana) per cui posso solo elencare le qualità:
estetica :splendida per colorazioni- 4 fari led insuperabili- serbatoio a goccia rialzata- marmitta alta- sella sdoppiata , sottile e armonica con coda e serbatoio, plastiche stupende e precise.
sospensioni : tutte regolabili all'infinito
freni : brembo instancabili precisi modulabili
gomme : pirelli STR eccezionali su tutti i percorsi anche in fuoristrada
strumentazione : completa e visibilissima
leve e comandi : talmente ben posizionati che non gli ho mai registrati
telaio : solido permette pieghe , derapate e impennate da urlo.
ma il vero pezzo forte e' il CP2
un motore unico forse non ripetibile nella storia motociclistica:
generoso : solo 75 cavalli ma ai 180 ( 7000 giri)ancora spinge di schiena
consumi : a guida leggera superi i 30 litro, a manetta difficilmente scendi sotto i 20 litro,
resistente : mai un cedimento anche a volte partendo in terza,
cambio e frizione : strapazzabili al massimo mai puntato o sfollato.
E' UNA MOTOCICLETTA COMPLETA CHE TUTTI DOVREBBERO PROVARE (grazie yamaha)
Moto perfetta senza difetti. Solo Paul Tarres può sentire la necessità di cambiare le sospensioni. Ottima sia in strada che in fuoristrada. Basta scegliere le gomme giuste.
Una moto onesta e sincera. Con un buon rapporto qualita' prezzo. abbastanza leggera in fuoristrada, comparata con quelle della sua categoria. abbastanza alta. un difetto? Il cavalletto laterale troppo lungo, che da' fastidio su fondi irregolari o in discesa.
Moto bella e piacevole nella guida di tutti i giorni. Io purtroppo non l'ho tanto usata ma e' stato un ottimo acquisto.
Moto perfetta per ogni tipo di motociclista, dal neofita a quello più esperto.
Su strada si guida come una motard e permette pieghe molto accentuate pur mantenendo una sicurezza percepita molto elevata. In fuoristrada permette a chiunque di sentirsi un motociclista esperto per il giusto bilanciamento dei pesi e per l’erogazione della potenza.
Perfetta per fare tutto, viaggi, avventura, fuoristrada e passeggio. Motore infinito e sempre pronto.
Versione Rally 2022 . PREGI : motore brillante ai bassi, suono marmitta Akrapovic , nelle partenze veloci la ruota anteriore accompagna piacevolmente sollevata l'accelerazione. Esteticamente molto bella . DIFETTI a mio parere : altezza sella per uno della mia statura (172cm), cambio duro e rumoroso se confrontato con le mie precedenti Yamaha ( XT600 87-89, XTZ 660 1994) , gomma tassellata Pirelli Scorpion bella esteticamente ma rumorosa su asfalto, leva frizione non regolabile, porta targa talmente basso che non consente di sollevare con il classico cavalletto posteriore .