Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Comprata in sostituzione della versione 800XC, me la sto godendo appieno, ottima sia per il commuting casa/lavoro che per il tempo libero. L'unico problema sinora riscontrato, risolto in garanzia, la pompa del freno posteriore, che un paio di volte ha "mollato" il pedale rimasto senza mordente. Per il resto assolutamente tutto nella norma . Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo unica "pecca" il fatto che sul TFT il chilometraggio complessivo compare solo all'accensione e allo spegnimento.
Moto sportiva ed elegante allo stesso tempo, curata in ogni dettaglio, e per soddisfare ogni tipo di clientela, da chi ama la moto sportiva a chi la usa per il gran turismo e viaggi lunghi, con amici o in coppia.
Ottimo motore, ben frenata e con una ciclistica sana. Molto comoda nei lunghi trasferimenti e riesce a essere gustosa anche nel misto. Vera tuttofare se si resta sull’asfalto, per il resto c’è la Rally. Unici nei, se vogliamo proprio la perfezione: non c’è la possibilità di montare il 110 davanti, che amplierebbe la scelta degli pneumatici, schermo ben leggibile ma grafica del contagiri illeggibile, borse laterali agganciabili solo montando supporti un po’ ingombranti. Comunque gran moto
Quest'anno mi sono deciso e ho venduto la mia Tiger 1200 XRT del 2018 per prendere la nuova Tiger 900 Rally Pro.
Che dire...sono super contento, nessun rimpianto.
Una moto facile da guidare, divertente e soprattutto leggera, ha un ottimo cambio e dei freni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Effettivamente bellissimo il cruscotto TFT ma il funzionamento del contagiri non lo comprendo proprio. I comandi al manubrio li trovo di facilissimo utilizzo e ben disegnati. Il motore a scoppi irregolari è uno spasso e anche se vibra più di quello del 1200, lo trovo di carattere. Resta sempre un po' di calore sulle gambe ma niente di paragonabile al forno della 1200!
Per quanto riguarda la voce assistenza la mia esperienza è stata finora ottima e delle quattro Tiger che ho avuto, a parte i normali tagliandi, non ho mai avuto problemi. La rete vendita/ assistenza da quello che ho letto Triumph la stia potenziando a tutto vantaggio di noi appassionati del marchio.
Moto polivalente molto facile comoda, con impostazione di guida enduristica probabilmente top nella sua categoria, freni potenti e modulabili ma migliorabili per reattivita, accessoriata come una top 1200, vedi selle riscaldate e comandi manubri retroilluminati.
135000 km senza un problema, comoda, affidabile, maneggevole e veloce.La compagna di viaggio ideale!
Come è fatta
Robusta, con accoppiamenti precisi senza punti deboli di progetto.
Come va
Molto potente, scende difficilmente in piega da sola. Endurona totale, può permettersi il giro del globo.
Cosa cambierei
Probabilmente qualche kilo in meno gioverebbe alla guida sul lento misto.
Cosa mi piace
Molto potente, con tanta coppia.
Cosa cambierei
Pesante, baricentro alto.
Cosa mi piace
Ottima moto da viaggio e lavoro in citta.
Cosa cambierei
Pesantina da ferma ma maneggevolissima in movimento.
Cosa mi piace
Motore dall'erogazione unica e senza vibrazioni, consumi contenuti, comoda anche in coppia.
Cosa cambierei
Forse il peso.