Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pezzo forte di questa moto è decisamente il motore! Infaticabile e ti porta fuori da qualsiasi situazione.
La vera dual sport, moto leggera con ottimo comportamento su strade che fuori, nessun problema di motore.
L'iconica giallona che si arrampica come un mulo.
Morbida e precisa. Ottima per principianti e molto divertente per chi ha già esperienza.
Basterebbe dire che hanno iniziato a commercilizzarla nel 2001 e ad oggi é ancora venduta pressoché identica in USA, Australia e molti altri paesi... É una moto con cui si può fare di tutto e anche bene e divertendosi parecchio. Le sospensioni e i freni sono più adatti al fuoristrada che alla strada, come in generale la moto nel suo complesso, non che in strada non vada bene o non sia divertente... In fuoristrada se ci si fa la mano e con qualche modifica ad hoc si va letteralmente dappertutto, specie con terreno asciutto. Ha solo un grande difetto: in Italia purtroppo hanno smesso di commercializzarla nel 2008...
Un mulo, ti dimentichi di scalare le marce anche in situazioni difficili. Partenza anche da freddo dopo mezzo giro. Consumi irrisori.
IL Suzuky DRZ 400E è una moto con telaio in acciaio vecchia concezione ma con una robustezza proverbiale.
I 50 Cv del motore garantiscono sia una disinvoltura in situazione off road che un apprezzabile guida in ambito stradale. Certamente non é una specialistica da enduro ma é molto generosa e asseconda eventuali errori di guida off-road.La manutenzione é al minimo e non richiede il controllo a ore come invece viene richiesto sulle specialistiche. Inoltre il carburatore permette quei viaggi in Africa dove un eventuale problema all'iniezione potrebbe non trovare soluzione localmente cosa invece possibile con il carburatore. La leggerezza Kgs. 129 uniti alla maneggevolezza la rendono la perfetta moto dual. Sul mercato non esiste una moto simile se non passare ai Mod. KTM 690 o Husquarna 701 con ben altri pesi e compromessi o vecchie EXC molto più scorbutiche. Inoltre si trovano agevolmente i ricambi sia delle plastiche che dei componenti del motore, ma comunque Suzuky non tradisce. La fama di indistruttibilità di motori come il 350 da cui questa deriva ne sono la prova. Basta cercare le testimonianze sull'affidabilità estrema di questo motore durante il giro del mondo. Forse più scomodi che sulle endurone ma certamente più di sicuri di arrivare....
Moto onesta e poliedrica, perfetta per un enduro leggero ma anche per un utilizzo stradale.
Vera dual sport estremamente leggera, nella versione valenti dispone di ottima coppia, moto affidabilissima.
Potente e affidabile, una vera dual. Erogazione non brusca ma vigorosa.
Motore molto buono e ottimo versatilità, ottima sia enduro che strada è veramente un mulo, buona anche in strada.