Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto ciò che serve per divertirsi. Una moto che permette all'utente medio di fare enduro non esasperato, di fare spostamenti anche autostradali in tutta tranquillità e pure di divertirsi fra le curve. Affidabilità e manutenzione da giapponese. Vera erede delle enduro anni 80.
Moto tenuta maniacalmente le foto parlano da sole e dal vivo ancora meglio,
Nessun lavora da effettuare revisiine fine 2025
IL Suzuky DRZ 400E è una moto con telaio in acciaio vecchia concezione ma con una robustezza proverbiale.
I 50 Cv del motore garantiscono sia una disinvoltura in situazione off road che un apprezzabile guida in ambito stradale. Certamente non é una specialistica da enduro ma é molto generosa e asseconda eventuali errori di guida off-road.La manutenzione é al minimo e non richiede il controllo a ore come invece viene richiesto sulle specialistiche. Inoltre il carburatore permette quei viaggi in Africa dove un eventuale problema all'iniezione potrebbe non trovare soluzione localmente cosa invece possibile con il carburatore. La leggerezza Kgs. 129 uniti alla maneggevolezza la rendono la perfetta moto dual. Sul mercato non esiste una moto simile se non passare ai Mod. KTM 690 o Husquarna 701 con ben altri pesi e compromessi o vecchie EXC molto più scorbutiche. Inoltre si trovano agevolmente i ricambi sia delle plastiche che dei componenti del motore, ma comunque Suzuky non tradisce. La fama di indistruttibilità di motori come il 350 da cui questa deriva ne sono la prova. Basta cercare le testimonianze sull'affidabilità estrema di questo motore durante il giro del mondo. Forse più scomodi che sulle endurone ma certamente più di sicuri di arrivare....
Semplice, efficace, NON TRADISCE MAI, permette errori che altre moto non perdonano e puniscono, è l'arma totale per iniziare nel mondo delle enduro e Dual.
Moto versatile, fantastica per tutte le esigenze, indistruttibile. E' molto divertente da guidare, è ben bilanciata e consente di fare anche qualche spostamento per raggiungere i luoghi fuoristrada. Poco esigente nella manutenzione.
Moto eccezionale per tutti gli usi, sia stradali sia in off road, leggera e maneggevole. La moto off road con la migliore ciclistica che abbia mai trovato su una enduro stradale, mai un problema in 11 anni di utilizzo.
Una vera dual sport. Una moto che permette di affrontare viaggi in fuoristrada anche lunghi e impegnativi ma al tempo stesso sa essere una enduro per le uscite più impegnative.
Ottima moto da enduro, fin troppo potente per l'uso amatoriale. Impianto elettrico debole
Come è fatta
Forse non è proprio all'avanguardia come design e componenti, ma è una enduro vecchio stile ben rodata.
Come va
Il motore canta bene va molto forte per i cavalli che ha, forse di piu della concorrenza. Tenuta di strada sufficente.
Cosa mi piace
Il motore bello pieno e molto affidabile. La doppia omologazione enduro motard è molto versatile.
Cosa cambierei
Sospensioni un pò piu aggiornate e telaio troppo vecchia scuola. Un pò piu leggera sarebbe meglio.
Cosa mi piace
Affidabilità. Facilità di guida. Motore pastoso nell'erogazione. Vera dual sport con avviamento elettrico.
Cosa cambierei
Manca la 6 marcia per i trasferimenti stradali. Altezza sella eccessiva.