Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La KTM 1290 sadv S è una moto adrenalinica ! Riesce a coniugare perfettamente i vantaggi di una moto Touring ( comodità, capacità di carico ) con l’adrenalina che sa trasmetterti solo una moto sportiva.
Il motore ha in erogazione potente ma lavora in simbiosi con un elettronica evoluta ( piattaforma inerziale) che non ti mette mai in difficoltà, il cambio elettronico è sempre molto preciso e veloce negli innesti, ottima anche la ciclistica e le sospensioni semiattive che regalano comfort in ogni condizione stradale .
Il display lcd è sempre ben leggibile in ogni condizione di luce e la funzione KTM my ride navigation molto utile, interfacciandosi con lo smartphone e l’interfono del casco, ti consente di usufruire di una funzione di navigazione passo-passo , ascoltare musica e gestire telefonate. Il faro full led illumina la strada con un fascio di luce ampio e la funzione cornering ( i led si accendo in base all’angolo di piega della moto) permette di avere luce all’interno della curva dove effettivamente serve. Comode le selle in gel KTM power parts
E' una moto complicata da descrivere. Estremamente reattiva, molto bilanciata, "gnucca da tenere in piega", è una moto fisica decisamente poco adatta a chi ama fare scorrere in curva. E' una moto da condurre, e che quindi richiede un certo tipo di capacità ed di esperienza. per contro quando la ascolti gia ti viene da digrignare i denti come una jena... e messa la prima devi stare molto attento a tenerti lontano dai deliri di onnipotenza verso cui tende a spingerti. Il motore, beh definirlo appagante è poco, è davvero bestiale, le sospensioni sono perfette, il rumore allo scarico e' entusisasmante... ha lo stramaledetto vizio di tendere ad allargare in uscita e malgrado sia semplice da inserire, poi va tenuta giu'... e la devi tenere giu se no vai largo... specialmente se sei abituato ad inserirla in curva con i freni "in mano". Se segui la sua indole insomma, devi essere sicuro di sparla domare, se invece la porti a passeggio... è come un gattone che fa le fusa. Un difetto certamente ce l'ha... se superi determinati limiti, hai la sensazione che la ciclistica sia un po ballerina... parlo di velocita da pista, ma credo sia lo scotto da pagare per avere una moto che è pensata anche per fare "anche off", e che quindi su strada puo' andare davvero molto forte ma con perizia ed un po' di peolo sullo stomaco. Non tollera di entrare in curva con l'anteriore scarico... quindi pinzata e dentro... perchè la gomma deve essere schiacciata a terra in inserimento... mi fermo se no domani... siamo ancora qui. Comunque è la piu bella moto che si possa comprare per chi cerca la sfida.
Moto che da grandi soddisfazioni a livello prestazionale, molto maneggevole, ottimo comfort e posizione di guida, consumi nella media, unico neo da segnalare tagliando dei 10mila km €360 veramente esagerato..
Una moto fantastica, motore impressionante e anche in coppia hai la possibilità di passeggiare e quando ti si chiude la vena....
Divertente, fruibile, moto totale. Unico neo una rete di assistenza poco capillare.
Moto molto Divisiva a chi piace e a chi no, a me è sempre piaciuta tantissimo!
oggettivamente molto potente e veloce una bella goduria
Ben frenata e stabile in strada... Divertente e comoda anche in 2. Forse non consigliata senza un minimo di esperienza. È stato il mio ingresso nel mondo KTM, ora infatti guardo il 1290 GT
Grande moto, motore potente e ben gestibile anche alle basse andature, sospensioni elettroniche di ottimo livello con molte regolazioni dalla pista all'off-road, contenuti i pesi, moto molto maneggevole, cambio ottimo, assistenza efficace.
Moto straordinaria, dalle prestazioni eccezionali. Spazia dal turismo, al giro veloce e scattante, sui passi alpini è un vero divertimento.
Grande moto, comoda, potente, affidabile, utilizzabile a 360 gradi poche come lei.