Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto meravigliosa.. una volta che la prova ti innamori...niente di negativo.
Una moto che si adatta a qualsiasi terreno e interesse...sport, avventura tutto racchiuso in delle tarature cucite addosso.
La moto va veramente forte, come da titolo puoi farci di tutto e su mani esperte anche di più.
Tra le curve è abbastanza agile, certo non è una naked, ma sa dare grandi soddisfazioni.
E' ben curata e tecnologicamente avanzata, soffre di qualche problemino (come tutte le moto) ma risolvibili.
Io la consiglio al pari delle sue concorrenti: Multistrada e GS
Dopo 150000 Km con tre BMWGS di cui l'ultimo è stato il R1200 L.C., se pur con un certo timore, ho acquistato la KTM 1290 Adventure S.
Saggia decisione, moto fantastica con cui ho già percorso 40000 Km, ciclistica e motore formidabili, comoda, sicura e con limiti ben oltre quelli raggiungibili su strada.
Attenzione non fatevi impressionare, non solo "Ready to race" come recita il motto KTM ma anche usufruibile da chiunque per tranquilli viaggi da solo o in coppia con affidabilità ai massimi livelli e con una facilità di guida insospettabile. Se non si eccede col gas consumi intorno ai 18 Km/l
Moto super potente, ripresa impressionante, comoda. Adatta in tutte le situazioni: sia per divertirsi che per fare lunghi viaggi.
Direi solo che l'unico difetto è che il motore scalda e quando la temperatura e sorpassa i 30° quando vai a un'andatura lenta da fastidio.
moto assolutamente fedele al ready to race di casa ktm, motore esaltante ad ogni regime, sospensioni che danno tanta fiducia nel guidato veloce e nello sconnesso, consumi medi incredibili considerando cilindrata e potenza in gioco.
Il comfort di serie non è altissimo per le note selle (panchine ) che ktm si ostina a montare e per il parabrezza poco efficace dai 180 cm in su (soprattutto per le lunghe trasferte), è bastato comprare le selle in gel presenti nell'infinito catalogo power parts e un cupolino più protettivo per renderla una tourer con i fiocchi.
Ho provato (più volte ) la versione 2021 e non ho ritrovato ciò che ci si aspetta da una ktm... l'ultima vera super adventure (quella che incarna il ready to race ) è la versione 2017/2020.
Cavalli e divertimento puro. Bella per il giro breve ma anche lunghe percorrenze.
Moto superlativa, come tutte le K, motore e sospensioni da paura in ogni stile di guida, elettronica raffinata e ausili alla guida indispensabili per non rischiare di mettersela per cappello (esagerare con il gas è un attimo). Unico neo l’altezza che a volte mette in imbarazzo i non altissimi. Moto non adatta a tutti, ma solo a piloti esperti.