Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potenza incedibile, è come guidare una moto da supermotard ma allestita da moto travel. Un vero gioiello firmato KTM.
Moto perfetta. Comoda veloce con un motore entusiasmante e adatta anche al turismo tranquillo in coppia.
Motore che penso ormai tutti ne conoscano la fama. Ma anche ciclistica e sospensioni semi attive inappuntabili. Poi nella guida sportiva il cambio elettronico aggiunge quel piacere di spalancare il gas in uscita di curva senza esitazione. Confortevole nei viaggi lunghi anche per la notevole capacità di carico che tra l'altro non ne pregiudica minimamente la maneggevolezza. Veramente una gran moto.
Arrivavo da una esperienza positiva con un 990 smt ed ho ordinato, senza provarla, la 1290 t nel 2015. un pò al buio ma non sono rimasto deluso, in ktm le moto le sanno fare. ho percorso circa 70000 km e gli unici problemi sono stati il trafilamento di un corteco e la sostituzione di due anelli di tenuta interni dei cerchi a raggi. per il resto, ancora oggi, sali in moto e ti compiaci di quanto vada bene.
Ho acquistato questa ktm 1290 senza provarla ed è stata una grande delusione. Ho fatto solo 600km e l'ho già messa in vendita. È una moto piacevole solo dai 6000 giri in su. Difetti: motore poco trattabile,rumoroso,consuma,scalda,scalcia,vibra, poco stabile,turbolenze spalle, scomoda. Purtroppo dopo 20 moto è la prima che mi invita a disfarmene al più presto, ma la cosa strana è che quello che per me è un difetto (il motore) per i più è un pregio. Acquistata per la linea che mi piaceva e un buon prezzo ma o si corre e tutto funziona a meraviglia oppure andarci normalmente non mi dà soddisfazione ad usarla. Sulle strade di tutti i giorni la sua potenza è inutile.
Moto super affidabile e con notevole grinta. Adatta sia ai lunghi viaggi che alle gite giornaliere.
Gran moto, motore infinito ma cavalli docili, in movimento è una piuma, da fermo un pò meno... grande appoggio e rigore in curva, anche quelle veloci. Calore non eccessivo, piuttosto comoda per i viaggi, divertentissima nel misto, mai provata in off-road, le alte velocità non le appartengono, avantreno leggero che soffre il vento, ma le perdoni tutto perchè non ti fermeresti mai e torni sempre col sorriso sulle labbra.
Finalmente mi sono portato a casa il K 1290. MOTO FAVOLOSA...già avevo assaporato il mitico 990 adventure ABS ma questa è una altra cosa...è un mito. Adesso manca solo un pò di sole per usarla tutti i giorni.
Quando salì sulla 1290s capisci subito che questa moto è dotata di numeri irraggiungibili per la stragrande maggioranza delle moto in circolazione. È altrettanto vero che i numeri vengono dal pilota, per cui per sfruttarla a fondo bisogna essere un po’ smaliziati.... prestazioni mozzafiato a tutti i regimi, tenuta di strada neutra, non ti tradisce mai! Frenata migliorabile.... consumi basissimi per una 1300cc da 160 cv , fatti i 20km/l senza problemi, a volte è andata anche meglio. Confort di marcia sulle lunghe percorrenze, ottimo ma col le dell’ente in gel powerparts. Che dire ha una estetica personale, o la ami o la odi, ma quello che ricevi è talent tanto che non riuscirai a tornare indietro...,
Motore infinito, terza da urlo solo per piloti top ma gestibile anche per gite turistiche con zavorrina.