Recensioni KTM 1290 Super Adventure

Scrivi una recensione
987 Voti   280 Recensioni Scrivi una recensione
KTM 1290 Super Adventure

KTM 1290 Super Adventure

Il giudizio dei lettori (987 voti) 9 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

280 Recensioni su KTM 1290 Super Adventure

Pareri e opinioni su KTM 1290 Super Adventure: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • KTM 1290 SUPERADVENTURE S

    12 ottobre 2022, 22:14

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    10 / 10

    Ho avuto sia il 1190 superadventure s che il 1290 moto adrenaliniche in particolare il 1290

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    marsil
  • 9 ottobre 2022, 11:02

    KTM 1290 Super Adventure S (2021)

    8 / 10

    Gran moto, vale quello che costa. Motore incredibile, sospensioni buone peccato per i freni.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    ANDREAMILAN1_5415969672
  • Ktm 1290 sas

    2 ottobre 2022, 16:33

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    8 / 10

    Ottima moto, divertente e facile da guidare. Punti di forza motore e sospensioni punto debole sella originale rigida.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    torolocoMCMLXXXIV_6331955709
  • KTM al top

    1 ottobre 2022, 11:00

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    10 / 10

    Moto per tutte le stagioni e le strade. Sicurezza e divertimento assicurati. Non servono molte parole basta provarla.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    claudio.reato
  • 26 settembre 2022, 12:58

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    10 / 10

    Ottima moto per uso di coppia e turismo allo stesso modo.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Jonathan.Russo503
  • 25 settembre 2022, 11:33

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    9 / 10

    Una moto per tornare giovani e divertirsi su ogni tracciato. L’elettronica e la potenza ti aiutano a gestire gli errori senza disagi.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 7
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Tetris01
  • 1 settembre 2022, 05:21

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    10 / 10

    Moto spettacolare. Se vuoi viaggiare è comoda e il motore va benissimo anche alle basse andature. Lineare e dolce. Se vuoi fare la sparata domenicale, si trasforma in un super motardone da paura!!! Moto completa a 360°. Sospensioni ottime e motore perfetto. Cambio un po rude ma funzionale. Ciclistica e componentistica al top.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    RICCARDO.DI GIANNI
  • 29 agosto 2022, 19:32

    KTM 1290 Super Adventure S (2021)

    10 / 10

    Moto splendida comoda con un motore da bomba.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    teobellini94_gmail.com
  • 21 agosto 2022, 16:25

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    8 / 10

    Moto al top per motore e consumi.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    batman17
  • 29 giugno 2022, 19:14

    KTM 1290 Super Adventure S (2017 - 20)

    8 / 10

    Dopo 73000 km posso raccontarvi come va secondo me questa moto, specialmente avendone provate tante altre. Ha un motore portentoso con una coppia incredibile che permette di tirarla su anche in terza. Non il massimo sotto i 3000 giri e in sesta bisogna andare oltre i 90 km/h, ma dai 4 in poi spinge fino al limitatore in maniera mostruosa anche se non ha così tanto senso usarla ad alti giri. Sulla ciclistica nulla da dire finché le velocità sono da codice o comunque sotto i 150. Non sarà la più agile del mercato ma prendendoci la mano diventa un'arma divertente. Alle velocità molto elevate da curvoni autostradali mostra i limiti di un'impostazione da maxienduro (problemi che però in Ducati e in BMW non hanno) e perde di precisione, così come ad altissime velocità con bauletto o pneumatici sbagliati tende a oscillare (non a tutti, il vero motivo di questo difetto rimane un mistero). Trovo la frenata un po' spugnosa e migliorabile, ottima per uso off road ma avrei preferito un comando più incisivo e più potenza frenante dato che ad andare forte ci vuole un attimo. L'elettronica non mi ha convinto appieno, in particolare trovo il TC un po' rozzo e capita spesso che col bagnato scappi comunque. Scalda, c'è un motorone, per me non è mai stato un difetto grave, qualche volta ti cuoci il polpaccio se sei in pantaloncini, cosa che cerco di evitare al massimo, esistono comunque soluzioni per i più sensibili. Non sono un esperto guidatore offroad ma la moto si conduce bene per quanto le sospensioni anche in modalità off-road, non ti danno l'effetto cuscinetto delle maxienduro più specialistiche. Altro grande pregio di questa moto è che per quanto la carichi, non senti una diminuzione di prestazioni e rimane divertente da guidare anche stracarica.
    Ma diamo ancora un paio di spunti che difficilmente trovi online: guida in circuito. Per quanto non sia fatta per quello, sono andato 2 volte a Castelletto di Branduzzo, la seconda volta con Dunlop SportSmart TT, le migliori gomme stradali per la moto. Ebbene riesce ad essere divertente e veloce come una sportiva 600 o quasi. Si riescono a fare cose incredibili, non solo ginocchio per terra, ma anche entrate in curva pinzato e uscite in monoruota (col TC off). Veramente divertente anche se un po' stancante. Non credevo. Consumi: 12-13 km/L in città nel traffico, 15-16 in extraurbano spingendo, 18 ad andature medie e in autostrada 130-140, 20 andando tranquilli. In definitiva è una moto estremamente versatile, dal viaggio del mondo, agli sterrati mediamente impegnativi alla guida in tuta ginocchio in terra, cosa chiedere di più? I piccoli difetti che aveva sono stati risolti con la versione 2021, che però costa molto di più e queste si trovano in saldo. Se il portafoglio non è veramente largo vale la pena spendere meno e prendere questo modello, diversamente il modello 2021 o la Multi V4S sono ancora leggermente migliori. Ultimo capitolo riguardo l'affidabilità: In 5 anni e 73000 km non mi ha mai lasciato a piedi. Danneggiato il mono dopo utilizzo intensivo, cambiato in garanzia, paraoli forcella sistemati a 60k, qualche errore di elettronica ogni tanto quasi sempre falsi allarmi e stop, il motore gira come nuovo.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Luca_KTM
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 17 di 28