Recensioni KTM 1290 Super Adventure R

KTM 1290 Super Adventure R
  • leonardo271175
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE R KTM 1290 Super Adventure R (2021)
    di leonardo271175 16 aprile 2024
    Moto bellissima, dalla grande personalità, tra le turistiche più belle al mondo.. [leggi tutto]
  • paolo.merella
    Ktm 1290 advr KTM 1290 Super Adventure R (2022 - 24)
    di paolo.merella 10 aprile 2024
    E’ una super moto perfetta Ktm potente, agile, sicura…. Tra le competitor e’ la migliore costando an... [leggi tutto]
    E’ una super moto perfetta Ktm potente, agile, sicura…. Tra le competitor e’ la migliore costando anche meno …
  • forlandi62
    KTM 1290 r adv KTM 1290 Super Adventure R (2021)
    di forlandi62 7 aprile 2024
    Moto con motore molto potente e versatile; ottimo telaio ed avanzata elettronica di controllo. Adatt... [leggi tutto]
    Adatta sia ai trasferimenti autostradali che al fuoristrada mediamente impegnativo.

• tazio5538
    di tazio5538 30 gennaio 2024
    Moto prodigiosa sia su strada che in off road. [leggi tutto]
    Moto prodigiosa sia su strada che in off road.
  • katalfra
    Quasi perfetta KTM 1290 Super Adventure R (2021)
    di katalfra 7 gennaio 2024
    In due anni posso testimoniare che la moto si comporta benissimo quanto su strada che in off-road anche impegnativo. Piccolo difetto sulla tenuta della batteria. Inoltre cambierei la posizione della sonda prima della marmitta (in piedi il mio stivale 46 la urta), consentirei il collegamento di almeno 4 TPS. Io ho dovuto prendere delle ruote più robuste perché nelle originali il cerchio si piegava con troppa facilità sulle pietraie anche mantenendo la pressione non troppo bassa 1.9-2.0 bar.
  • guido.conti
    di guido.conti 30 novembre 2023
    Non ci sono parole. Cattiva, rapida, pronta ed estremamente versatile. Punti negativi scalda eccessivamente sotto sella e non è possibile navigare con l'app KTM my ride. Moto che dà emozioni infinite ma bisogna guidarla con la testa e gli occhi sulla strada. Per il resto è tutto un sorriso contagioso.
    Bella la mia cavalletta arancione.
  • Gic74
    di Gic74 30 ottobre 2023
    Moto molto prestazionale, eccellente in tutto. Raggiunge il massimo in off road. [leggi tutto]
  • RossanoBrilli
    di RossanoBrilli 15 ottobre 2023
    Motore al top sospensioni molto molto buona freni di qualità moto eccellente. [leggi tutto]
    Motore al top sospensioni molto molto buona freni di qualità moto eccellente.
  • Derek 2017
    Ktm 1290 super adventure r KTM 1290 Super Adventure R (2022 - 24)
    di Derek 2017 11 ottobre 2023
    Ottima moto, perfetta sia da singoli che in coppia, forse anche troppo potente per IP segmento. [leggi tutto]
  • succubus19961
    di succubus19961 7 ottobre 2023
    Migliore moto sul mercato da comprare se piace il top della categoria altro che gs. [leggi tutto]
  • marcomorands
    KTM 1290 Super Adventure R (2022 - 24)
    di marcomorands 23 settembre 2023
    La belva da turismo. Ne ho provate parecchie ma questa è il top per chi chiede alla propria moto una certa versatilità. Io la uso quotidianamente per lavoro, con la maneggevolezza di uno scooter e la potenza di una super moto; ho fatto gite di 700 chilometri nel pieno confort di una GT con i cavalli he lasciano il sorriso sulle labbra. Provare per credere: il motore LC8 ti farà innamorare.
  • diavolo02
    di diavolo02 9 settembre 2023
    Una moto emozionante con un motore esagerato. La fusione tra R1 Brutale e Africa Twin. Eccezionale. [leggi tutto]
  • umbedelai
    KTM 129O SADV R KTM 1290 Super Adventure R (2021)
    di umbedelai 19 agosto 2023
    Moto davvero adrenalinica dalle prestazioni entusiasmanti anche su asfalto. Comoda e adatta a grandi raid e giri in giornata di svariate ore. Il suo abitato naturale sono le curve e i passi alpini. Lì da il meglio di sé. La si può caricare a dismisura, molto comoda anche viaggiando col passeggiero.
  • mcgyver90
    di mcgyver90 25 luglio 2023
    La mia recensione è il frutto di quasi 12k km in sella a questa belva, strada e fuoristrada impegnativo. Non posso che parlarne bene, il motore è esplosivo a dir poco, tanto le fà andare a 60 in andatura turistica che portare il contagiri oltre gli 8k giri assecondando tutto, naturalmente una potenza del genere è tenuta a bada da un'elettronica allo stato dell'arte di cui assolutamente non ci si può lamentare, anzi, direi invasiva mai se non nel modo giusto, quello che ti fa capire che sei arrivato vicino al limite. Non ci sono tagli netti di potenza come succedeva coi vecchi controlli di trazione, semplicemente la centralina rimodula in modo graduale il corpo farfallato per togliere solo la potenza in eccesso. Sospensioni di alto livello, mangiano tutto, ma proprio perché sono di alto livello non sono il massimo in termini di comfort di guida in strada a meno di smollarle tutte, cosa sconsigliata se poi si prevede di fare off. Ora arrivo al ma... del titolo, nota dolente, l'impianto frenante non è all'altezza del mezzo, troppo spesso mi sono trovato senza freno posteriore e in fuoristrada mi sono trovato anche senza anteriore, davvero non dimensionato per questa moto. Il nome Brembo non sempre è sinonimo di qualità, e questo impianto ne è la dimostrazione, la frenata non è mai costante, a volte sfiori la leva e si pianta, altre sembra non fare nulla per metà della corsa e non è imputabile all'olio più o meno caldo o consumato. Duole dirlo ma Nissin lavora molto meglio, e sicuramente avrebbero fatto molto meglio.
  • centroveterinarioovadese@gmail.com
    di centroveterinarioovadese@gmail.com 22 luglio 2023
    Gran moto. Divertente anche se ti obbliga a rimanere concentrato, adatta a viaggi medio lunghi, ma sopra i 700 km al giorno diventa stancate. Sella molto alta, non adatta a chi è di bassa statura, meglio in quel caso la sella standard. L'assistenza KTM? Tempi interminabili... La ricomprerei? Assolutamente SI.
  • JGiulio
    di JGiulio 20 luglio 2023
    Motore infinito, gran telaio e sospensioni. No ho trovato simpatia dai concessionari. [leggi tutto]
  • Mauro Alberici
    di Mauro Alberici 30 giugno 2023
    Una moto che regala emozioni uniche ovunque vuoi andare. Versatile veloce cattiva ma anche docile e gestibile e pesante. Tt questo mi ricorda che gli anni passano.. Aimé
  • jecko82
    di jecko82 26 giugno 2023
    A parte l'altezza una moto eccezionale in tutto. Il motore è il cuore del progetto. [leggi tutto]
  • antoniocheccucci
    di antoniocheccucci 24 aprile 2023
    Moto potentissima, molto facile da guidare, elettronica molto avanzata e accessibile, fantastica. [leggi tutto]
  • bonfiglio
    di bonfiglio 23 aprile 2023
    La moto ha un motore mostruoso pronto già a 1500 giri per scatenare tutta la sua forza. In curva è agile e stabile come una stradale, a parte qualche strada bianca non ho mai fatto fuoristrada quindi non posso giudicarla con obiezione su questo aspetto.

KTM 1290 Super Adventure R

KTM