Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pienamente soddisfatto, comoda e piacevole da guidare, coppia adeguata e ripresa eccellente. Acquisto azzeccato, prezzo altino ma vale la pena per potersela godere.
Problema ruggine sullo sterzo. Sullo sterxo della moto, sempre parcheggiata in garage, a soli 1000 km si e' arrugginito lo sterzo. La concessionaria Baldassare di Bari ha evidenziato il problema a casa madre ma la stessa Kawasaki non ritiene di dover intervenire. Certo, un ruolo determinante lo ha giocato la concessionaria che, in fase di accettazione dice che Kawasaki ormai utlizza materiali scadenti, ma che in fase di valutazione dell'ispettore fa come Ponzio Pilato.
Ottima in tutto… per i miei gusti, la rapportatura di primo equipaggio è troppo corta e manca il cruise control
moto splendida sia da guardare che da giudare.
Motore potente e ciclistica affilata.
Ottima frenata con le pinze radiali brembo.
Rievocazione in chiave moderna. Bellissima rievocazione molto riuscita. Da ferma sembra di vedere la Z1 del 72, una volta in sella ci si accorge di quanto sia facile e comoda da guidare con ciclistica e freni moderni e un motore con una coppia infinita Grazie anche al cambio morbido e dai rapporti giusti. Si scende bene in piega quando si vuole andare veloci…
Kawasaki z900rs, retrò sport, moto con una estetica intramontabile e prestazioni da super sportiva. Il motore è eccezionale, ha una coppia notevole ed una elasticità che ti permette di riprendere da 2000 giri in sesta marcia a 40 km/h senza strappi, e in un attimo portarti a velocità notevoli. Consumi molto bassi considerando le prestazioni, io percorro una media di 20 km/l senza limitarmi nell'utilizzo, ma tendo a sfruttare la coppia e a non superare spesso i 6000 giri. La ciclistica è ottima, ha lo stesso telaio della z 900, sospensioni completamente regolabili. Freni favolosi. Purtroppo nonostante che praticamente le vibrazioni siano a zero e le prestazioni siano eccezionali, non è adatta ai viaggi lunghi, la protezione aerodinamica non esiste e la sella non è tra le più comode. Anche la possibilità di mettere i bagagli sufficienti per un viaggio in coppia è decisamente limitata. Comunque per la sua categoria è una moto eccezionale.
Moto molto agile e bello, il pue naked con tecnica moderna. Possiedo la Kawasaki Z900RS dal 2022 e posso dire con convinzione che è una delle moto più riuscite nel segmento retrò-moderno. Il design è un omaggio perfetto alla leggendaria Z1 degli anni ’70, ma sotto la carrozzeria si nasconde una moto moderna, potente e affidabile.
✔️ La posizione di guida è naturale e rilassata, il motore 4 cilindri da 948cc è fluido ma reattivo, con una spinta sempre pronta anche ai bassi regimi.
✔️ Le sospensioni sono ben bilanciate e trasmettono sicurezza sia nel misto stretto che in autostrada.
✔️ La qualità costruttiva è alta e la manutenzione è semplice.
🔧 Unico difetto riscontrato:
In frenata decisa si avverte a volte una leggera vibrazione dai freni (probabilmente dovuta a leggera ovalizzazione dei dischi).
Inoltre, il sellino passeggero non è molto comodo per i lunghi viaggi, ma va benissimo per spostamenti brevi.
Nel complesso, è una moto che unisce stile, affidabilità e divertimento in modo eccezionale. Ideale per chi vuole distinguersi senza rinunciare alle prestazioni.
Con questa moto mi sono trovato benissimo molto potente freni al top abbastanza maneggevole comoda anche in due . Grazie
La moto ha uno stile retrò come la mitica kawa9 degli anni 70.
Motore eccellente con ripresa spaventosa
Comodissima con la guida alta
Il ruggito. Ottima moto per ripercorrere i tempi di una volta. Potenza a volontà con stile. di guida retro.