Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kawasaki z900rs, retrò sport, moto con una estetica intramontabile e prestazioni da super sportiva. Il motore è eccezionale, ha una coppia notevole ed una elasticità che ti permette di riprendere da 2000 giri in sesta marcia a 40 km/h senza strappi, e in un attimo portarti a velocità notevoli. Consumi molto bassi considerando le prestazioni, io percorro una media di 20 km/l senza limitarmi nell'utilizzo, ma tendo a sfruttare la coppia e a non superare spesso i 6000 giri. La ciclistica è ottima, ha lo stesso telaio della z 900, sospensioni completamente regolabili. Freni favolosi. Purtroppo nonostante che praticamente le vibrazioni siano a zero e le prestazioni siano eccezionali, non è adatta ai viaggi lunghi, la protezione aerodinamica non esiste e la sella non è tra le più comode. Anche la possibilità di mettere i bagagli sufficienti per un viaggio in coppia è decisamente limitata. Comunque per la sua categoria è una moto eccezionale.
Moto molto agile e bello, il pue naked con tecnica moderna. Possiedo la Kawasaki Z900RS dal 2022 e posso dire con convinzione che è una delle moto più riuscite nel segmento retrò-moderno. Il design è un omaggio perfetto alla leggendaria Z1 degli anni ’70, ma sotto la carrozzeria si nasconde una moto moderna, potente e affidabile.
✔️ La posizione di guida è naturale e rilassata, il motore 4 cilindri da 948cc è fluido ma reattivo, con una spinta sempre pronta anche ai bassi regimi.
✔️ Le sospensioni sono ben bilanciate e trasmettono sicurezza sia nel misto stretto che in autostrada.
✔️ La qualità costruttiva è alta e la manutenzione è semplice.
🔧 Unico difetto riscontrato:
In frenata decisa si avverte a volte una leggera vibrazione dai freni (probabilmente dovuta a leggera ovalizzazione dei dischi).
Inoltre, il sellino passeggero non è molto comodo per i lunghi viaggi, ma va benissimo per spostamenti brevi.
Nel complesso, è una moto che unisce stile, affidabilità e divertimento in modo eccezionale. Ideale per chi vuole distinguersi senza rinunciare alle prestazioni.
Con questa moto mi sono trovato benissimo molto potente freni al top abbastanza maneggevole comoda anche in due . Grazie
La moto va molto bene, motore spettacolare per elasticità e la.pote za non manca certo.
Freni ottimi, sospensioni molto buone , soprattutto la forcella e l'anteriore in generale mi piacciono molto( forse solo il mono andrebbe regolato un po' diversamente rispetto alla taratura standard).
Scende in piega fluida e sincera, non allarga la traiettoria; il limite in piega sono i piolino delle pedane.
Solo l'ergonomia per me non è azzeccatissima, (manubrio troppo alto e lontano), ho montato in SRT piega bassa ed è moooolto meglio; in definitiva però penso sia questione di gusti personali.
Solida e di grande stile. Lo spirito retrò lo si vive guardandola, ma appena si sale in sella si capisce che z900rs è una moto solida, maneggevole, potente e sicura come ci si può aspettare da una moto di grande cilindrata dei nostri tempi. ecco... è una moto senza tempo, una icona che continua a vivere con un rombo che fa sognare ad occhi aperti.
Ho tenuto questa moto un paio d'anni, è esteticamente bellissima, e molto divertente da guidare!
Un motore eccezionale con una potenza importante a tutti i regimi. E' perfetta sia per un uso quotidiano sia per fare gite non troppo lunghe, anche in coppia.
E' stata la mia prima moto, e mi sono trovato benissimo
Non c’è spazio per le imitazioni nel tuo stile di vita. Solo Kawasaki ha una storia che
consente di far rivivere ai motociclisti di oggi i valori del passato, grazie ad una
moto dall’autentico stile Modern Classic. Il vero spirito di una leggenda degli
anni ’70 – l’unica e originale Kawasaki Z1 – trova la sua massima
espressione nella Z900RS, per soddisfare la vera essenza del
motociclista di oggi
Eccezionale vintage. Una moto che appaga la vista, innanzitutto; riporta indietro agli anni '70-'80, quando la progenitrice "Z900" era considerata una delle moto più veloci in commercio, ed aveva anche una fama, sinistra ma affascinante, di "moto del crimine" essendo una delle preferite, ad es., dalla Banda della Magliana.
A parte l'estetica indubbiamente riuscita, si tratta di un mezzo comodissimo, facile da guidare anche nell'utilizzo urbano, anche grazie alla possibilità di scegliere tre differenti mappature. Il motore è molto elastico e consente un ottimo utilizzo sia ai bassi regimi che ad andature "allegre"; divertentissima nei percorsi di montagna o comunque ricchi di curve. Impeccabile impianto frenante ed ABS. Nella mia ho fatto installare dalla Casa anche il cavalletto centrale (rischiare di ritrovarla "sdraiata" per l'uso della sola stampella laterale mi angosciava!). Molto piacevole anche nell'uso in coppia (la mia metà l'ha apprezzata molto), classica, storica la colorazione "candytone orange".
La vendo esclusivamente in quanto non compio più lunghe percorrenze, ho un'età non esattamente corta, attualmente utilizzo le due ruote su percorsi prevalentemente urbani o, al limite, per raggiungere una delle nostre stupende spiagge, quindi con raggio di poche decine di km.
E per questo ristretto utilizzo, la Z900RS mi sembra francamente sprecata!
Moto esteticamente bellissima, molto agile e motore che, nonostante non sia un bicilindrico, ha una coppia notevole in basso.
Reattiva e gratificante nella guida, poco da dire, gran moto.
Mancano i cerchi a raggi.. (tipo RnineT) peccato