Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rievocazione in chiave moderna. Bellissima rievocazione molto riuscita. Da ferma sembra di vedere la Z1 del 72, una volta in sella ci si accorge di quanto sia facile e comoda da guidare con ciclistica e freni moderni e un motore con una coppia infinita Grazie anche al cambio morbido e dai rapporti giusti. Si scende bene in piega quando si vuole andare veloci…
Moto eccezionale sotto ogni punto di vista. super accessoriata con optional: ammortizzatore posteriore: Ohlins, tamponi paracilindri, puntuale, sella ribassata, cupolino powerbronze fumè, portatarga, diventa veramente unica.
Perfetta sotto praticamente tutti i punti di vista.
Continuo ancora con un’altra 4 cilindri... Una garanzia.
“Sport tourer” andando in giro a 2000/3000 giri, con 1mm di gas.., fluida. L’on- off, dopo due giorni che la capisci, non lo inneschi più. Frizione di burro. Ma poi, se hai il coraggio di tenere aperto, ti catapulta nel mondo parallelo delle castagne nella schiena. Una bomba. 10kgm e 111 Cv e un sound che già solo quando la accendi ti commuovi. Bella. Bella vera. Dal vivo molto meglio che in foto.
Moto superlativa con doti eccezionali e piacevole da guidare. Esteticamente molto bella e elegante.
Per quanto mi riguarda trovo il motore divertentissimo! Sempre pronto a qualsiasi marcia (questi 4cil giappo sono ormai lo stato dell'arte di un motore termico) e dà la sensazione di leggerezza.
Vengo da un cbf1000 2011 che mi dava l'idea di essere piu potente. Ma come leggerezza e maneggevolezza...qui ballano almeno 20 kg di differenza che su una moto sono un abisso..
Per quanto mi riguarda le sospensioni non sono male. A me sembrano sufficientemente sostenute. È pur vero che peso 60 kg..( infatti ho sostituito la sella di serie con quella ribassata). Ho sostituito cupolino con altro piu alto e preferisco questo tipo di soluzione. Se proprio devo trovare il pelo...frizione a filo.. morbidissima ma con uno scalino che mi fa maledire il diavolo! Inoltre a freddo è molto accelerata e ci mette parecchio a scendere di giri. E blocchetti economici. Per 13.000 euro di listino potevano offrire qualcosa in più. Ultima nota : lo scarico di serie è una libidine!! Bel "ferro"! Con una figlia di 3 anni e l'uso ormai limitato...la trovo una moto divertente! Accoppiateci un bel shoei glamster come ho fatto io!
La moto ha una linea vintage molto aggressiva ed un motore e cambio molto fluidi e pronti con innesti precisi e rapidi degni di un cambio elettronico. Nonostante la linea sportiva in sella si sta comodi anche dopo parecchi km con una posizione ergonomica e una sella ben imbottita.
La pecca sono le sospensioni veramente sottotono per una moto con velleità sportiveggianti come la cafe: ho provato a chiudere tutta l'idraulica e precaricare le molle il più possibile per rispettare il SAG ma non ne vuole sapere e nelle frenate più importanti anche usando entrambi i freni si pianta davanti e nelle curve (merito anche di pneumatici di serie abbastanza base) non ti da la fiducia che ti aspetti. I freni non sono male anche se bisogna farci un po' la mano per prenderci il giusto feeling. Un minimo di infotainment, visto quanto scritto sopra ed il prezzo che la si paga, ce lo avrei messo. In ogni caso promossa con riserva di cambio pneumatici e sospensioni.