Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potresti farci tutto in modo discreto, tranne in off road. Con queste nuove "sportive" che stanno uscendo (R7, RS660, Ninja650, Daytona 660...) di vere sportive, scomode, che girano in alto e che danno il meglio solo nella pista non ne esistono piu... tranne lei, la ninja 636.
Penso sia la miglior 4 cilindri sportiva VERA che si può prendere per usarla in strada, ad un buon prezzo e con qualche aiutino elettronico che di certo non fa mai male. Il motore non deve per forza girare in alto e si può andar via anche con un filo di gas risparmiando tra l'altro sui consumi, ma sempre pronta girando il gas.
Risolto, almeno in strada, anche uno dei problemini che hanno sempre caratterizzano i Ninja, cioè l'impianto frenante che in strada, sotto stress, non cede facilmente (Però attenzione in pista che li il limite lo si raggiunge presto).
E' ottima per farci quasi tutto, ci ho fatto viaggi (non lunghissimi, ovvio), uscite domenicali, portata in pista, le prime volte anche partendo con la moto da casa e girando in pista e tornando a casa... e mi ci sono sempre trovato bene!
Moto favolosa, ignorante e arrogante se usata full gas. Su strada rigida è scomoda, tranne che su percorsi 1000 curve. In pista, di serie con filtro + terminale, gomme Pirelli SC 1, era eccezionale per me ... un ricordo indelebile.
Perfetta in tutto, ho passato tanti anni con lei, mai un disturbo o qualche frizzo, tante soddisfazioni
Mix tra prestazioni e versatilità.
Abbondante nelle dimensioni , godibile su strada, con un motore eccellente dai 10000 ai 14500.
Nella guida allegra ,tra i 6000 e gli 8000 spinge molto di più delle 599cc naturalmente.....
Un ottimo compromesso
La moto e in ottimo stato tenuta maniacalmente, usata veramente poco, mai piste xchè non l'ho comprata per girare in pista , l'ho pressa solo per girare ma per mancanze amicizie la moto faceva solo 30 km al giorno dopo messa in garage
È una moto "vecchia scuola" ma non obsoleta, bastona facilmente le neonate. Il suo caratteristico sound, poi, è in via di estinzione! La si guida con il sorriso stampato sulla faccia e regala emozioni ad ogni curva.
Non dispone di nessun tipo di optional elettronico, si guida con facilità alla vecchia maniera, dando manciate di gas e di traverso in staccata. Il bello di questa moto è che si può tranquillamente portare al limite e godere della risposta. La consiglio sia a chi è inesperto e vuole esplorare il piacere delle supersportive fin da subito, che a chi, come me, è un "veteran" che si fa notare. Perchè, c'è poco altro da dire, lei si fa notare, eccome!
Moto aggressiva e divertente in qualunque situazione, linea sempre accattivante nonostante la sua età.
Moto completa, buona ciclistica, motore molto divertente. Qualche miglioria per renderla più performante ma nel complesso tutto ok
la forcella preparata OHLINS e il WP posteriore fanno tutta la differenza del mondo rispetto all'asseetto originale con in più la possibilità di tarare tutto con precisione e cucirsi la moto addosso
Poi cerchi OZ e impianto frenante migliorato rendono la guida una esperienza da provare
Filtro aria, scarico Power commander e acceleratore rapido rendono il motore molto pronto e pastiso con una schiena più da 750 che da 600
unico limite (come tutte le moto) è il pilota, solo che rispetto al mezzo di serie il mezzo è su un altro livello