Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
.
Io ho una Honda Hornet del 2003; le sospensioni sono migliorabili; l'avantreno è un pò leggero e, con la velocità, si alleggerisce parecchio.
Come è fatta
Rispecchia le previsioni di amici ed esperti: facile da guidare e affidabile. Un nome una garanzia.
Come è fatta
Spero bene e con tutte le informazioni
Come va
Speriamo bene
Cosa mi piace
Lo schema
Cosa cambierei
Nulla
Moto ideale per qualsiasi uso anche per chi ha poca esperienza, comoda e un motore infinito in durata resistenza.
Come è fatta
Beh realizzata, è una jap normale.
Come va
Motore facile e intuitivo, ma ha sempre 100cv alla ruota che fanno divertire in strada. Frenata onesta che con la modifica ai tubi è ottimale.
Cosa mi piace
La dolcezza del motore che ti permette di sbagliare e la facilità nei cambi di direzione. Il motore quando sta sui regimi alti è una goduria.
Cosa cambierei
Migliorerei le sospensioni e metterei i tubi in treccia. Per il resto è una moto tutto fare.
Come è fatta
Generalmente è fatta piuttosto bene, con un livello di finiture discreto.
Come va
Bene in tutte le situazioni, forse non eccelle in nessuna.
Cosa mi piace
L'urlo del motore dai 7000 giri.
Cosa cambierei
Il tiro ai bassi regimi e le forcelle.
Come è fatta
No bene ...benissimo.
Come va
Ci puoi fare di tutto dall' uso cittadino come uno scooter al passo di montagna alla sparata in pista. Unica Hornet.
Cosa cambierei
Olio forcella anteriore per avere più feeling con la ruota anteriore un po' morbida a mio avviso.
Come è fatta
Moto comoda e bella. Comoda per qualsiasi tipo di utilizzo, dal tragicco casa-lavoro, al giro in compagnia in montagna e in collina. Leggera e pratica, anche per qualche escursione con passeggero.
Come va
Perfetta come prima moto, presenta un'erogazione progressiva e facilmente gestibile, mai rabbiosa. Fino ai 5000 giri, il motore è docile, oltre inizia ad essere più aggressivo e la guida si fa più divertente, ma rimane comunque ben domabile.
Cosa mi piace
La praticità e la gestibilità del motore, oltre alla sua affidabilità.
Come è fatta
Plastiche di buona qualità, motore affidabile e sufficientemente potente, manutenzione minima. Strumentazione completa e leggibile. Sospensioni tarate per la guida di tutti i giorni, né rigide, né morbide. Frenata dosabile e sufficiente per arrestare il mezzo in poco spazio.
Come va
Coppia disponibile dopo i 5000-6000 giri. Le marce vanno stirate per una guida sportiva fin oltre gli 11000giri. Per la guida di tutti giorni riesci a fare anche i 20km/l mantenendo il motore tra i 4000 e 5000 giri. Se si apre il gas difficile fare più di 10km/l.
Cosa mi piace
Ciclistica ed erogazione perfetta per chi ha poca esperienza nella guida: la moto a un comportamento prevedibile, quasi mai brusco, molto intuitivo.
Cosa cambierei
Posizione di guida va bene fino a 90-100km/h. Oltre, non avendo la possibilità di piegarsi in maniera comoda sul serbatoio (sono alto 1.80 circa), la pressione del vento ti stanca le braccia e la moto consuma più di quello che dovrebbe per via di un coefficiente aerodinamico non ottimale. Pedane e sella conducente dovrebbero essere più arretrate e lo sterzo meno da custom e più da sportiva. La sella va bene per brevi tragitti (max 100km), ma non per lunghe tratte. Il motore con i carburatori fa tanta nostalgia, ma non è più attuale: i vantaggi dei motori ad iniezione sono innumerevoli a partire dal motore che non ingolfa. Un serbatoio con qualche litro in più di benzina (19 anzichè 17l) sarebbe stato meglio.