Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto dall'estetica affascinante e intramontabile, un motore potente ma gestibile che sa regale grandi emozioni potendo contare sul l'affidabilità di un grande marchio come Honda.
Una moto polivalente con cui si può fare di tutto dal turismo alla città alla sparata sui passi.
È una moto molto facile e maneggevole può essere guidata anche da Neofiti ma attenzione ha pur sempre quasi 100 cv e sopra i7000 giri viene fuori il carattere vero del motore
La ciclistica è la nota dolente.
Finché si va piano ok ma appena si inizia a spingere l’anteriore e’ poco comunicativo e il mono abbastanza sfrenato .
Non trasmette quel feeling che ti permette di osare qualcosa in più.
I freni a mio avviso hanno poco mordente ma in generale la moto frena ,consiglio di mettere pastiglie sinterizzate e tubi in treccia.
In generale a mio avviso una gran moto considerando gli anni del progetto e’ ancora una moto valida se ci si accontenta.
Moto non recente ma che ha ancora un ottimo potenziale. Motore infinito, semplice da manutentare.
Moto affidabile, facilmente gestibile, potente, divertente, evergreen.
Adatta sia a principianti che ad esperti.
Per l'età che ha, non sbagli mai. Con il marchio Honda vai sul sicuro. Moto di una certa età ma bellissima. Guida un po' impegnativa. Potenza ottima. Se uno è alle prime armi, ci può stare. Consigliata.
Moto per appassionati del genere. La magia dei carburatori è sempre una cosa emozionante..
Dopo 23 anni di possesso posso dire di conoscere bene la mia Honda Hornet. Moto divertente molto agile e leggera da far scendere in piega. Questa facilità è un'arma a doppio taglio perchè c'è il rischio di sottovalutare i rischi che si corrono andando in moto, con qualunque moto. Motore eccezionale, entra in coppia superati i 5000 g/m e tira fino a 13000!! L'impianto frenante non è male, per una moto di 23 anni, ma mancando l'ABS bisogna amere la mano delicata altrimenti il bloccaggio è diietro l'angolo e conseguentemente la caduta. Il vero tallone d'achille sono le sospensioni. Come minimo va sostituito l'olio della forcella con uno più vischioso, meglio se vengono sostituite anche le molle. Anche il mono serebbe meglio sostituirlo. Sostituendo la marmitta con una "aperta" e sostituendo il filtro dell'aria con uno da competizione (KN o BMC) la moto diventa più reattiva senza problemi di perdita di carburazione o vuoto in "basso". Fino a 120 km/h l'impatto dell'aria è sopportabile oltre la totale mancanza di protezione aerodinamica si fa sentire e inizia a diventare un broblema, ovviamento questo vale anche per la protezione dal freddo e dalla pioggia, praticamente nulla. La triangolazione manubrio/sella/pedane mi sembra ottima ma dopo che ho cambiato il manubrio con uno più basso e largo. ottimo l'appoggio del pneumatico posteriore da 180. Sella mediamente comoda ma un pò più di imbottitura l'avrei gradita. Strumentazione ridotta veramente all'osso. Nel modello 2001 manca la spia della riserva di carburante e la riserva va messa a messa a mano agendo sul rubinetto di apertura/chiusura della benzina. L'autonomia non è molta, con il pieno e fino all'entrata della riserva si percorrono circa 190 km di andatura "allegra". In conclusione è una moto che ancora oggi mi attrae esteticamente, ovviamente con le modifiche che le ho apportato e che ancora oggi, quando ho voglia di spingere un pò, mi riesco a divertire. Il motore (di derivazione CBR 600!) è senza dubbio il suo pezzo forte, impianto frenante e sospensioni andrebbero migliorati per portarli al livello del motore, diversamente la moto può risultare un pò sbilanciata.
Moto leggere e potente, ottima per turismo e citta, estetica ancora accattivante.
Gran Moto naked, sempre attuale , motore sornione o brioso dipende da te ....... leggera e maneggevole ....
Tipologia di moto col giusto compromesso peso potenza, originale nei dettagli e con pochissima elettronica, la rendono affidabile e duratura nel tempo.