Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto divertente, non adatta ai viaggi ma ottima per brevi escursioni.
Motore favoloso su telaio ridicolo, sospensioni economiche, freni soltanto decenti. Non adatta a chi è sopra il metro e ottanta, consumi ragionevolissimi, affidabilità Honda. Buona come prima moto ma stanca rapidamente.
Tra questa e la precedente a faro tondo c’è un abisso - a partire dall’iniezione elettronica, che i banalotti boomer ritengono tolga “feeling” ma in realtà trasforma questo motore in un orologio, dall’erogazione perfetta, oltre ad aver perso circa 10 Kg col nuovo modello.
La giapponese italiana. Moto progettata e costruita in Italia, Abruzzo per l'esattezza. Motore fantastico e peso piuma la rendono molto divertente in ogni contesto. Successo commerciale dovuto all'eccellente rapporto qualità prezzo. Come tutti i 4 cilindri, eroga la sua potenza max a regimi improponibili per le strade italiane, ma vi garantisco che già a medio regime la spinta è notevole.
Ce l’ho da 2 anni e non ho effettuato nessuna modifica alla moto perchè va bene così com’è. Un pò troppo civile il sound anche con scarico mivv, fluidissima e spinge bene dopo gli 8000, sotto è molto morbida e non impensierisce. La frenata è discreta, mettendo dei tubi in treccia si evita che nei giri sui colli inizi ad allungarsi la frenata. Sospensioni non regolabili, cn ritmo turistico vanno bene già così. Comoda anche in due rispetto ad altre naked. Agilissima e abbastanza pronta se si sa scegliere la marcia giusta nei tornanti e curve strette nonostante sia un 4 in linea.
L'hornet è stata la mia compagna di viaggio per circa 3 anni. E' una moto super affidabile che consiglio e auguro a tutti.
Ricordo che la scelta fu tra z 750 e questa nuova hornettina di cui tutte le riviste parlavano come la manna dal cielo, probabilmente pagati per farlo, e ci cascai. Non fu una scelta così sbagliata ma forse era più adatta la z a me? Forse. Di fatto non ho mai digerito la guida di questa hornet, la forcella anteriore non regolabile e morta nella prima parte dell'escursione, tanto che sembrava cadere più che "sospendere", sbacchettamenti sul veloce. Ho montato pure la modifica ufficiale che alzava un poco il mono, sfilato un po le forche, la situazione è migliorata ma non del tutto. Eppure andavo forte con sta moto, il motore fantastico rabbioso e pure elastico per essere un 600. Non l'ho mai amata, ma nemmeno odiata.
Moto eccezionale di cui mi devo privare per cambiare genere ed andare su una più tranquilla Honda NC750X DCT. Mi spiace moltissimo...
Facile da guidare. E' stata la mia prima moto e mi ha regalato solo emozioni!
Quadricilindrica giapponese.... Una garanzia per affidabilità e divertimento. Manutenzione bassissima. Ottima moto per iniziare e proseguire.
Miglior moto 600 per ragazzi con voglia di divertirsi la consiglio per tutti.